Nuoto: Tommaso Felisari concede il Bis nei 100 rana – bronzo!

FELISARI BRONZO, Staffetta 4×50 stile al settimo posto  e Baldesio 10° posto nella classifica generale

Si sono conclusi con un altro bellissimo acuto di FELISARI TOMMASO che coglie un bellissimo terzo posto ai Campionati Regioanli  esordienti B che si sono svolti a Milano nella bollente quanto rovente Piscina di Mecenate

Tommy un po’ dolorante ad un polso ha stretto i denti e ha fatto davvero una bellissima gara interpretando al meglio la distanza e nuotando tecnicamente in modo ottimale fluido ma e con buon ritmo. Metà gara ai 50 mt riesce a tenere il passo dei migliori capendo pero’ che lo stesso ritmo andava aumentato e allora prende la scia di Piccinno e Serratore che arriveranno rispettivamente 1° e 2°  e stacca il resto degli avversari toccando terzo appena un secondo dopo i primi due contento   e conscio di aver affrontato la gara nel migliore dei modi e di aver gestito al meglio gli ultimi 15 metri dove un po’ di fatica poteva rallentarlo.

con il tempo di 1.28.87 si pone tra i migliori interpreti in campo nazionale della specialità in attesa l’anno prossimo di ben figurare anche nella categoria superiore di Es. A.

Ora FELISARI e SUARDI saranno impegnati con gli allenatori MANINI ELENA e  BONETTI CHRISTIAN il prossimo 06 Luglio nel Meeting di Milano ASPRIA SWIMMING CUP dove partecipano i fuoriclasse del nuoto e i migliori giovani talenti .

Bellissima e ricca di emozioni anche la staffetta mista dopo il bellissimo 4° posto in quella stile libero .

Ai blocchetti di partenza i nostri SUARDI MARCO (dorso) FELISARI TOMMASO (rana) RINALDI GIULIO (delfino) RUBINI MARCO (stile) hanno combattuto fino all’ultimo con le prime posizioni, arrivando con l’ultima frazione a toccare la piastra  col settimo tempo ma vicinissimi alle prime posizioni. anche a loro và un plauso specialmente per come hanno affrontato la gara e soprattutto i cambi .

Ecco gli altri qualificati che hanno gareggiato con i colori della Canottieri BAldesio portando i punti necessari per entrare nelle prime 10 squadre lombarde a livello giovanile:

MORO SOFIA 200 dorso 3.40.33 e 200 stile libero 3.21.61 ottime prestazioni e grandi progressi rispetto all’inizio dell’anno . In ascesa !

VILLA MATILDE 200 dorso 3.57.69 e 200 rana 4.13.36 grande grinta e tenacia la Matilde ha qualità gia in famiglia che fanno ben sperare. Futura ranocchia !

ROVERSI CAMILLA  50 farfalla 54.34 e 100 faralla 2.01.10 Bellissime prestazioni in uno stile dove la sorella maggiore ha già ottenuto ottimi risultati. Bravissima

SUARDI GRETA 100 farfalla 1.58.90 la Baldesina tutta pepe, ha condotto una gara con grande grinta e determinazione . Delfino sempre piu’ fluido e meno in affanno. Notevole miglioramento !

BARBOGLIO GIACOMO 100 dorso 1.30.44 e 50 farfalla 42.76 . Il piccolo Giacomo non sbaglia mai una gara e sprigiona la susa massima potenza nella gare che contano. Encomiabile !

RUBINI MARCO 50 farfalla 42.04 e  200 misti 3.26.24 . Stilisticamente sempre molto tecnico, dotato di buona sensibilità in acqua ha dato sfoggio di miglioramenti costanti in tutta l’anna .  Grandissimo !

RINALDI GIULIO 100 farfalla 1.31.04 e 200 stile 3.13.33 -Sempre costantemente alla ricerca di un miglioramento e di una nuotata possibilmente sempre piu tecnica ha dato sempre il massimo in allenamento e in gara . Polisportivo.

VAI GIORGIA 100 stile 1.26.60 e 200 stile  3.13.33  ottima fluidità e buona tecnica insieme a una buona convinzione, le manca solo da vincere quell’ansia irrefrenabile prima delle gare .  Valorosa

Staffett 4×50 mista femmine e stile femmine SUARDI – VILLA – MORO – VAI classificatesi nelle prime 20 in entrambe le competizioni danno il segnale che la squadra giovanile non solo è forte e compatta da un punto di vista dei risultati ma soprattutto hanno acquisito una base tecnica che li renderà ancora piu’ competitivi e vincenti nelle categorie superiori .

Complimenti quindi a tutto lo staff dove una esigentissima MAnini ELena e un ma domo Christian Bonetti hanno potuto ottenere con un gran lavoro dei  risultati storici x Cremona e per la Canottieri BAldesio per un settore quello giovanile molto competitivo .Un grazie anche a ANNA FEDO ELISA MILA che sono stati di aiuto e supporto ogniqualvolta fosse necessario