Nuoto
Consigliere Nuoto: Dott. Marco Montagni
Responsabile del settore nuoto Tecnico Federale: Anna Pecchini
coadiuvata da : Fedeli Stefano, responsabile gruppo categoria ed esordienti A
Responsabile scuola nuoto federale: Elena Manini
Responsabile tecnico Esordiente B: Elena Manini
Responsabile dei propaganda: Elisa Morini
NUOTO MASTER:
Responsabile squadra: Paolo Morabito coadiuvato da Fabio Aquino.
Nuoto Agonisti
La stagione 2016 è stata ancora in crescendo sia da un punto di vista dei risultati sia da un punto di vista di crescita aggregativa del settore. 2 ORI Europei, 1 ORO ai CAMPIONATI ITALIANI, 6 ARGENTI e 2 BRONZI sono davvero un altro risultato STORICO per nostra Società, così da sembrare scontati i tanti titoli Regionali conquistati tra cui un titolo Regionale cat Ragazzi sui 100 stile (la gara regina) che mancava dagli anni di Giorgio Bolzoni in questa società.
Nella stagione agonistica appena conclusa si sono distinti numerosi atleti sia agonisti che master.
Nuoto in Po
Abbiamo avuto un’altro evento natatorio stavolta nel fiume Po quest’anno organizzato da Lancetti Alberto con Assopo la mitika Monticelli – Cremona.
Quest’anno riproporremo sia il Trofeo Agonisti a Giugno che quello Master che si svolgerà nell’ultimo week end di Maggio sempre cercando di rispettare la tranquillità di chi non vorrà essere coinvolto da questa entusiasmante Kermesse alla quale tutti, ma proprio tutti invitiamo per un tuffo nella realtà agonistica e nel giocoso ma sempre agonistico Mondo Master.
Sarà riproposta come gara agonistica nel calendario ufficiale della FIN nuoto in acque libere la Bellissima e STORICA MONTICELLI – CREMONA con arrivo proprio davanti alla nostra gloriosa CANOTTIERI a Settembre.
Nuoto Paralimpico
Da gennaio 2021 abbiamo tesserato come atleta l’olimpionico Efrem Morelli.
Tuffi
Stiamo verificando con i tecnici e le autorità competenti gli interventi da poter effettuare sulla struttura che visto l’epoca in cui è stata costruita risulta essere in parte vincolata dalle bellearti. A breve sapremo quali interventi si potranno effettuare per rendere maggiormente fruibile questo impianto tanto amato dai grandi ma sopratutto da tanti piccolissimi .
La promessa è quella di riuscire a riefficentare l’impianto e poter così cominciare una scuola per insegnare ai giovani ma anche ai meno giovani le tecniche del tuffo dai trampolini e piattaforme in stile Cagnotto e De Biasi .