Baldesio Tennis Pro
CHI SIAMO
Il progetto Baldesio Tennis Pro nasce a Cremona nel 2022, presso la Società Canottieri Baldesio A.S.D.
Alla base della nascita del progetto c’è lo storico rapporto di amicizia e stima reciproca che lega Giuseppe Menga e Massimo Ocera, i quali dopo aver condiviso una vita sui campi come avversari, compagni di squadra, colleghi d’allenamento e di viaggio, sono approdati dopo varie esperienze personali a lavorare insieme.
I primi due anni presso il Tennis Club Crema, ed in seguito dando vita all’idea di un team mirato presso la Canottieri Baldesio di Cremona, per poter lavorare in totale libertà e professionalità, migliorando la qualità della proposta di tennis.
A completare lo Staff non potevano mancare Giovanni Catizone – già allenatore di Menga nella sua attività di professionista – in qualità di responsabile della parte atletica, Andrea Nespoli per quanto riguarda quella mentale e Francesca Lanata in qualità di alimentarista.
Un grande valore aggiunto al progetto Baldesio Tennis Pro è stato inoltre apportato dalle figure del settore tennis già presenti presso la Società Canottieri Baldesio che, con grande entusiasmo e partecipazione, hanno contribuito a rendere la squadra ancora più completa e propositiva. Lo staff è composto da Matteo Pifferi e Marco Fappani, storici maestri di tennis nella Società Baldesio, Matteo Trovati e Pietro Contini che si occupano della preparazione fisica e Federico Pedrabissi dell’aspetto mentale.
COSA FACCIAMO
Il progetto Baldesio Tennis Pro nasce con l’idea di essere un team ristretto ed a numero chiuso, al momento i giocatori che ne possono far parte sono al massimo 10.
Questo perché crediamo che per lavorare offrendo la massima qualità si debba mantenere un rapporto molto stretto fra allenatore ed atleta, sia sul campo (prevalentemente 1 a 2), che fuori dal campo, instaurando un rapporto umano che vada oltre le sedute d’allenamento stesse.
SIAMO FORTEMENTE CONVINTI CHE GLI ATLETI NON SONO DEI NUMERI !
Crediamo nella diversificazione totale degli allenamenti, creando per ognuno dei giocatori un percorso di crescita esclusivamente personale. Nessun atleta può e deve allenarsi allo stesso modo di un altro, è necessario ideare dei programma personalizzati per ottenere il massimo da ogni singolo giocatore.
Altro elemento di distinzione e di cui andiamo molto fieri è che garantiamo la quasi totalità degli accompagnamenti a tutti i tornei dell’attività internazionale – ITF/WTA/ATP e, quando possibile, anche a quelli di attività nazionale che ha il suo fulcro nei tornei Open.
SIAMO SEMPRE AL FIANCO DEI RAGAZZI E LI ACCOMPAGNIAMO A TUTTI I TORNEI!
Questo perché crediamo che il momento di maggior sviluppo e verifica del lavoro in svolgimento, e di maggior crescita interiore del giocatore, lo si viva stando in stretto contatto quotidianamente nei lunghi periodi di trasferte ai tornei. Oltre al fatto che questo rappresenta sicuramente il modo migliore per arrivare davvero alla conoscenza della personalità che sta dentro il giocatore.