Visita della Fondazione “Dopo di Noi: insieme” alla Baldesio

Incontro speciale alla Canottieri Baldesio con l’associazione “Dopo di Noi: Insieme” che ha trascorso qualche ora nel verde. Alla visita hanno partecipato il presidente dell’associazione, Libero Zini, il sindaco di Cremona, Andrea Virgilio, accolti dal presidente della Canottieri Baldesio, Alberto Guadagnoli.

La Fondazione “Dopo di Noi: Insieme”
La fondazione “Dopo di Noi: Insieme” è nata esattamente dieci anni fa, nel 2004, grazie allo sforzo congiunto di 17 famiglie, del Comune di Cremona, della Curia Vescovile, della Fondazione Città di Cremona e del mecenate ing. Gianni Carutti. La fondazione si occupa di dare un concreto sostegno alle persone con disabilità grave, realizzando e gestendo case-famiglia nella città di Cremona, strutture sono progettate per assicurare un ambiente di vita il più accogliente e familiare possibile.

Dopo un piacevole giro nel verde, la Baldesio ha offerto un aperitivo agli ospiti e ai loro accompagnatori.  L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per l’associazione per uscire di più, rivolgersi alla città, farsi conoscere e ampliare la loro rete di volontariato.

Obiettivo di queste iniziative è promuovere l’inclusione e il sostegno attraverso la creazione di una rete di volontariato sempre più ampia e proprio la visita alla Baldesio ha rappresentato un ulteriore passo verso una maggiore visibilità e connessione con la comunità cremonese.

Nel corso dell’incontro con i soci della Baldesio è stata sottolineata l’importanza della solidarietà e della collaborazione tra istituzioni, famiglie e volontari per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e garantire loro un futuro sereno e dignitoso.