Torneo Internazionale “Città di Cremona”

Torneo Internazionale maschile e femminile di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”

Dopo gli incontri nelle scuole e le esibizioni dimostrative, l’ultima a Madonna di Campiglio il 4 di agosto, il “Tennis in carrozzina: progetto sociale” sta per entrare nel vivo con il Torneo Internazionale di Tennis in carrozzina “Città di Cremona”, che si svolgerà sui campi della Canottieri Baldesio dal 7 al 10 settembre.

L’ultima esibizione, prima del Torneo, si terrà nella galleria del Centro Commerciale Cremona Po di Cremona, sabato 2 settembre, dalle ore 10,30 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00; consentirà agli interessati di farsi un’idea più precisa su questa disciplina sportiva, con la possibilità per tutti di provare a giocare “su ruote”.

Il “Città di Cremona” si svolgerà con il sostegno di numerosi sostenitori e di diversi Club Rotary del Distretto 2050, con capofila il Rotary Club Cremona; è prevista la partecipazione di numerosi volontari, tra cui medici, fisioterapisti, autisti, interpreti, molti giovani e studenti.

Il servizio di fisioterapia verrà assicurato dagli studenti del corso di laurea dell’Università di Brescia, che ha sede presso l’ASST di Cremona.

L’obiettivo principale del Torneo è quello di promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva e di sensibilizzare la società civile sul tema della disabilità.

Parteciperanno le più forti giocatrici e giocatori italiani di categoria e tennisti provenienti da Austria, Svizzera, Germania, Francia, Romania, Croazia, Spagna, Regno Unito, Danimarca e Brasile.

I giocatori baldesini presenti saranno: Giovanni Zeni, capitano della squadra rivierasca e da alcuni anni entrato a far parte della Nazionale Azzurra, Dario Benazzi, Costantin Mircea, Luciano Grande, Andrea Cinquetti, Giordano Zavattoni e Chiara Pedroni.

L’ingresso alla manifestazione sportiva è libero e aperto a tutti coloro che amano lo sport per tutti e interessati a sostenere col loro tifo questi meravigliosi atleti.

ALCUNE FOTO DEL TORNEO 2022: