Nuoto: Sono una quindicina gli ATLETI CAT. RAGAZZI ammessi ai REGIONALI. Un ottimo successo ! Ottimo lavoro per Mister Fedeli Stefano e Anna Pecchini

Regionali Ragazzi, numeroso il gruppo baldesino
Svelati gli ammessi alla rassegna regionale di Milano

Milano- Il prossimo fine settimana e precisamente a partire da venerdì, la Piscina di via Mecenate a Milano ospiterà la tre giorno dedicata ai Campionati Regionali rivolti alla categoria Ragazzi.
Come da qualche anno a questa parte, i Regionali si svolgono con qualificazioni mattutine e finali pomeridiane ricalcano esattamente il programma è l’ordine gare dei Campionati Italiani Estivi di Roma.
Anche a questa manifestazione, abbastanza numerosa la compagine della Baldesio che, come già ricordato, negli stessi giorni sarà impegnata anche a Lodi con i Regionali Esordienti A.
Nove gli ammessi alle prove individuali, numero che fa della Baldesio la società cremonese con più partecipanti a detta rassegna e che soddisfa pienamente i tecnici Anna Pecchini e Stefano Fedeli, visto e considerato che fra i qualificati vi sono elementi al primo anno di questa categoria quali Gabriele Montagni, classe 2004, in continuo progresso nel dorso e soprattutto la brava 2005 Paola Roversi, alla ricerca del pass tricolore su 200 farfalla e 200 misti, dopo l’ottimo risultato invernale ai Criteria.
Questo il gruppo che sarà in vasca a livello individuale: in campo femminile, Giulia Gerevini che prenderà parte alle gare dello stile libero dai 100 agli 800 e alla accoppiata 100-200 dorso, Gaia Dall’igna sarà impegnata su 100 e 200 rana, Paola Roversi oltre che su 200 misti e 200 farfalla tenterà l’impresa anche su 100 farfalla e 400 misti, Iris Zanicotti sarà di scena nei 100 dorso e Caterina Morabito nella sola prova dei 400 misti.
Tra i maschi, invece, Alessandro Malfasi sarà in acqua dai 50 ai 400sl, mentre Alessandro Bernini, oltre alla ride 50-100-200sl, si cimenterà anche nei 100 farfalla. Tre gare anche per il versatile Stefano Ceriali che nuoterà 100 e 200 dorso e 100 farfalla, mentre il più giovane Gabriele Montagni sarà in vasca nella distanza a lui più congeniale dei 200 dorso.
Al gruppo, saranno aggregati, benché non qualificati alle prove individuali anche Paolo Garletti, classe 2004, utile alla causa della 4x100sl e Beatrice Aletti, classe 2005, per la staffetta mista.
In parallelo all’impegno milanese di questi ragazzi, oltre confine e precisamente in quel di Cadice, merita di essere ricordato che Tommaso De Nova sarà impegnato nei Regionali Andalusia in cui difenderà i colori del club spagnolo In acqua Malaga. Il “baldesino” di Spagna, ad agosto, si aggregherà a Gaia Dall’igna e a Giulia Gerevini e a chi altro conseguirà il pass, per i Campionati Italiani di Roma, ultimo importante obiettivo stagionale.  Un grande in bocca al lupo a tutti da Filippo Ferrari