NUOTO MASTER : SECONDO POSTO AL TROFEO VIRTUS IN TOSCANA MANTENEDO L’ALTA CLASSIFICA A LIVELLO NAZIONALE
CANOTTIERI BALDESIO MASTER IN TOSCANA
MANTIENE IL TERZO POSTO NAZIONALE
Splendida trasferta in Toscana al Trofeo Buonconvento. La squadra cremonese arriva seconda dietro Livorno e mantiene il terzo posto nella Classifica Nazionale delle società Master che al momento vede 200 società in lista.
Ottima organizzazione per una trasferta che doveva essere a Greve in Chianti e poi spostata a Poggibonsi per problemi tecnici che non hanno fermato la corazzata della Baldesio che con 30 atleti ha fatto incetta di medaglie: 18oro 17argento e 9bronzo il bottino totale.
La Canottieri Baldesio al sabato grazie alla splendida ospitalità della Virtus ha potuto allenarsi al sabato a Greve per poi spostarsi a Poggibonsi la Domenica per le gare e partecipare ad 1 solo turno sui 2 previsti come le linee guida della Federazione prevedono in questo momento della pandemia.
Una rimonta spettacolare che si aggiornava ogni 10 minuti con il medagliere e naturalmente ha visto la Baldesio come protagonista entrare nella top 15 società sulle 30 iscritte dopo le prime gare, scalare fino al quarto posto scalzando i padroni di casa e poi rincorrere il Livorno che rimane uno sfidante acerrimo per la scalata sulla Classifica Nazionale per Società dove i Cremonesi sono saldi al terzo posto dietro a Palermo e Gonzaga Milano.
Speciale è stata la premiazione delle società con la consegna della coppa dalla nazionale Lisa Angiolini, bronzo agli ultimi europei di Budapest e agonista tesserata per la Virtus Buonconvento.
Splendidi alcuni risultati sapendo che al momento la preparazione punta tutto sui Campionati Regionali Lombardia che si terranno a Lodi per 2week a metà febbraio.
Toccano i 900 punti come prestazione (punteggio rapportato a 1000 sul record del mondo della categoria) la Manini nei 100sl con 1’06 M45 e poi si replica nei 100Do con 2 ori; Montagni Marco che stacca un gran 1’03 nei 100sl M55; Mondini con il 29” nei 50FA; la Larissa Ouspenkina doppio oro M55 nei 200mx e 50fa, la neo masteressa Giada Ronchini con un ottimo 32” nei 50Fa (che precede un arrembante LAncetti con un buon 33.7) per poi vincere sempre con distacco i 400sl con 5.03”; Mila Corradini doppio oro nei 50fa e 50ra mentre la ex Nazionale M60 Pantera Mara vince i 100do con 1’27” per poi bissare nei 400sl. Bellissimo testa a testa nei 100 dorso tra Montagni e LAncetti Alberto che vede il Consigliere vincere di un soffio
Splendidi tutti gli altri del gruppo, ben 30, che hanno contribuito allo splendido risultato di gruppo come l’oro della Roberta Rossini, Mainardi, Zigaglio, Mazzini che si è cimentata per la prima volta nei 400sl aprendo una nuova era per il fondo insieme a Bietti Stefano, Morabito Paolo, Isai Ermal, Rossetti Lorenzo che prosegue insieme alla Mazzoleni Elisa a terminare il circuito IronMaster, Sofia Massimiliano e Claudia Antoniotti.