NUOTO MASTER : AL TROFEI DDS OTTIMI RISCONTRI cronometrici per Ferrari Lancetti Mazzoleni Rossi e il ed coach Bonetti Cristian

Ottimi risultati dei Master Baldesio
al Trofeo DDS

Storica prima partecipazione dei master baldesini al trofeo milanese

MILANO- Il 2019 non poteva cominciare che nel migliore dei modi per i Master Baldesio.
Infatti, a circa un mese dall’appuntamento clou dei Campionati Regionali, una piccola rappresentativa di portacolori baldesini, per la prima volta nei tredici anni di vita della squadra, ha preso parte al Trofeo “DDS”, tradizionale meeting organizzato dall’omonima società presso l’impianto di Via Mecenate.
L’idea di affrontare, seppur a ranghi ridotti, questa trasferta milanese è stata di Filippo Ferrari che, insieme a Cristian Bonetti, ha capitanato la “truppa” in quel di Mecenate, in una rassegna che vedeva in vasca molti grandi nomi del mondo master fra i quali il fenomenale Carlo Arturo Travaini (autore di un record mondiale sui 50 rana e di un primato italiano sui 400 misti M55), Igor Piovesan fra gli uomini nonché Daniela De Ponti e Sabina Vitaloni (pure lei ex baldesina) e Franca Bosisio giusto per citarne alcuni.
Per quanto riguarda i risultati degli atleti di coach Morabito, in gran spolvero Cristian Bonetti che, sebbene non a punteggio per regolamento, fra gli U25, si è aggiudicato l’oro nei 200sl in un ottimo 2’08”09 e l’argento nei 50 farfalla con il personale di 29”14.
L’altra medaglia di casa Baldesio è invece arrivata dalle prove femminili con Elisa Mazzoleni che ha conquistato il bronzo nei 200sl con il nuovo best di 2’57”69 che, per la prima volta, l’ha vista abbattere il muro dei tre minuti. La stessa atleta, poco prima, ha altresì coperto i 50 rana in un soddisfacente 48”07 .
Per il resto, in gran forma Alberto Lancetti che ha realizzato il personale sui 50 rana M50 in un ben nuotato 37”27, toccando in quarta posizione, per poi affrontare l’impegnativa prova dei 400 misti in 6’21”38.
Nelle medesime prove, ma fra i M45, bene anche Alessandro Rossi che ha chiuso rispettivamente in 40”64 e in 7’11”69, al debutto assoluto nella più lunga distanza dei misti, mentre fra i più giovani M30, Filippo Ferrari ha chiuso ottavo nei 50 rana in un buon 38”33 per poi fare un sicuramente migliorabile 2’28”60 nei 200sl.
In ogni caso, trasferta più che positiva per la compagine baldesina che, nonostante il ridotto numero di atleti iscritti, è riuscita a totalizzare ben 3.626,83 punti chiudendo quarantunesima su oltre ottanta squadre nella classifica per società, dominata dai milanesi del Gonzaga Sport Club di Paolo Felotti.
Ora, la “corazzata” di coach Morabito prenderà parte con un ben più numeroso gruppo al Trofeo di Poggibonsi, in Toscana organizzato come ogni anno dagli amici della Virtus Buonconvento, cercando di aggiudicarsi il quarto successo stagionale dopo quelli di Verolanuova, Brescia e Innsbruck e il grandioso secondo posto di dicembre a Parma.
Dopo di che non resta che il countdown verso i Regionali che si svolgeranno il 9-10 febbraio nel fantastico impianto “Faustina” di Lodi e il 16-17 febbraio in quel di Cremona, cercando di imporsi fra le realtà più blasonate del nuoto master lombardo.
Forza Master Balde!!