NUOTO MASTER : AI CAMPIONATI ITALIANI DI PALERMO DUE FULMINI ILLUMINANO LA SPEDIZIONE BALDESINA; GUERRINI ROCCO ARGENTO NEI 100 DORSO E FAVINI OTTONE BRONZO NEI 100 STILE LIBERO

I Master Balde alla conquista di Palermo
Ai Campionati Italiani,

Argento per GUERRINI ROCCO e Bronzo per OTTONE  FAVINI

Palermo- Si sono da poco conclusi i Campionati Italiani Master che, dopo anni nella “vicina” Riccione, quest’anno si sono svolti nella lontana Palermo, con notevole diminuzione dei partecipanti per ovvie ragioni logistiche.
In ogni caso, la lontananza non ha spaventato alcuni Master Baldesio che hanno deciso di partire alla volta della Sicilia per difendere i colori della squadra cremonese, riuscendo a portare a casa anche due medaglie tricolori.
Senza dubbio, il miglior risultato è stato l’argento di Stefano Guerrini Rocco nei 100 dorso M30 in cui ha conquistato l’argento in un ottimo 1’04”89 che lo ha visto arrendersi solo al fortissimo Entoni Cantello. Stefano si è poi piazzato quarto nella distanza sprint dei 50 dorso nuotando un buon 29”74 che lo ha visto al di sotto del podio in un contesto di alto livello.
L’altra medaglia baldesina è arrivata da Ottone Favini che nei 100sl M35 si è piazzato terzo in 58”26, per poi giungere quinto nei 50 con un 26”39 in linea con i propri migliori.
Alla trasferta palermitana ha preso parte anche Giovanni Casano, cremasco tesserato per i colori baldesini che ha realizzato un ottimo 34”98 nei 50sl M65 che gli ha garantito l’ottava posizione nella propria categoria d’appartenenza.
Con Palermo si chiude a tutti gli effetti la stagione in piscina dei Master Baldesio di coach Morabito che, nel corso della stagione, hanno dominato i meeting di Verolanuova, Piacenza e quello internazionale di Innsbruck, affermandosi nuovamente fra le realtà più blasonate del circuito Master italiano.
E a settembre chiosa il nostro reporter Filippo Ferrari  parte la nuova avventura, con le porte della squadra sempre aperte a nuovi atleti che vogliano entrare in questo fantastico mondo del Nuoto master, indipendentemente dall’età e dalle capacità tecniche, visto che Master Baldesio significa davvero nuoto per tutti!
A conclusione della stagione un sincero ringraziamento a Paolo Morabito per l’ottimo funzionamento della macchina organizzativa, agli altri allenatori Fabio Aquino e Stefano Fedeli che con passione hanno seguito gli allenamenti della squadra e al consigliere Marco Montagni per la gestione dell’intero settore nuoto della Baldesio.

Aggiungo: Un grande gruppo formato da persone umili motivate  che con grande  costanza ed applicazione   vanno alla costante ricerca dei propri miglioramenti tecnici e cronometrici in simpatia e allegria . Pronti senza tanti gesti plateali o dichiarazioni fuori luogo a rituffarsi in Piscina per il prossimo anno ricco di tante soddisfazioni e vittorie come quello appena concluso  .