NUOTO MASTER: AGLI ITALIANI 6 MEDAGLIE E TANTI PIAZZAMENTI PER UN 11 POSTO IN CLASSIFICA NAZIONALE

Prestigioso risultato ai Campionati Italiani Master per la Canottieri Baldesio.

Con 6 medaglie e 67 atleti A PUNTI  la MIGLIOR società master di Cremona si piazza 11esima Società nella classifica Nazionale del 2021 e prima società di tutta la  Lombardia.
IN 3 Week si sono disputati in tutta Italia i Campionati Italiano Nuoto Master su base Regionale.
La Canottieri Baldesio capitanata da MISTER PAOLO MORABITO coadiuvato da Caterina Morabito e Gabriele MArca ha presentato a Lodi 67 atleti che hanno dato ottime prestazioni a coronamento di un lunghissimo periodo no stop di allenamenti mai interrotti dal 2 giugno 2020 (ben 13 mesi). Tutto questo per rispettare le fatiche di una Federazione che ha permesso a tutti i suoi tesserati di nuotare e poter gareggiare senza dimenticare gli sforzi di Società che hanno messo a disposizione spazi e staff purché un traguardo del genere fosse raggiungibile.
Grande soddisfazione per rimanere oramai da un decennio nelle top ten società d’Italia considerando che davanti ai Cremonesi vince Palermo, Napoli e Roma.
Per le tante società del nord ma soprattutto le lombarde nulla da fare, la Canottieri Baldesio fa filotto con tutte le più forti.
Risultati ottimi visto anche la lunghissima preparazione che ha portato a ben 6 medaglie: Guerini Rocco oro nei 50do con 30.69 e poi bronzo nei 200do con 2.33 negli M35, Larisa Ouspenkina argento nei 200ra 3.20″ M50, la ex Olimpionica Corniani Iris oro nei 50sl M60 e poi argento nella sua specialità dei 50ra e per terminare con il botto il Vicepresidente della Baldesio, Marco Montagni, ex mistista da agonista, centra il bronzo nella durissima gara dei 400mx con 5.33″.
Peccato per una sfilza di quarti posti, nelle gare veloci come nel fondo soprattutto nel reparto femminile con eccellenti prestazioni ma senza prendere un meritato podio. L’affluenza alle gare a livello regionale è stato impressionante contando circa 9000 partecipanti provenienti da centinaia di Società in tutta Italia.
Baldesio Master molto soddisfatta del risultato anche se gli sforzi non sembrano mai abbastanza e si vorrebbe sempre migliorare come lo sport ci insegna ma col grido di battaglia “nuotiamopergareggiare”, ci avviamo alla stagione 2022 con una estate che ci aspetta ancora da protagonisti con le gare di fondo.