Nuoto Master: A Piacenza al Trofeo ” VITTORINO DA FELTRE” LA BALDESIO sale sul secondo gradino del podio

I Master Balde secondi a Piacenza
La squadra dei coach Morabito e Aquino  si arrende solo ai Milanesi della Wellness

PIACENZA- Ad una settimana dal grandioso successo del Trofeo di casa, una nutrita rappresentativa di Master Baldesio si è recata nella vicina Piacenza per prendere parte allo storico meeting organizzato dalla Canottieri Vittorino da Feltre.
Ancora una volta, la squadra guidata da coach Paolo Morabito, dall’aiuto-coach Fabio Aquino e dal consigliere Marco Montagni (in acqua anche come atleti) ha saputo portare a casa un importante secondo posto finale nella classifica a squadre, avendo totalizzato 30.048,56 punti, arrendendosi solo ai forti milanesi di La Wellness.
Ricchissimo il bottino di medaglie individuali con 8 ori, 5 argenti e tre bronzi oltre a molteplici piazzamenti vicini al podio.
Le migliori prestazioni di giornata sono arrivate da Alessandro Corsini con la doppietta su 100sl e 100 dorso M50, Iris Corniani nei 50 rana M60,Corradini Mila M40  nei 50 fa e 100 sl  e  Marco Montagni    50 rana e 50 farfalla M50 oltre alla “Iron lady” Larissa Ouspenkina che da poco, come sappiamo, ha chiuso l’impegnativo Ironmaster.
Grandi miglioramenti anche per il sempre più assiduo Alessandro Rossi che ha stabilito i nuovi personali su 100 e 400sl fra gli M45, dopo essersi laureato campione italiano bancari in quel di Reggio Emilia due settimane fa e per Elisa Mazzoleni sulle distanze dei 50 rana e 400sl.
Dunque una trasferta breve ma all’insegna del divertimento.
Ora, alla volta di sabato 8 giugno, i Master Baldesio parteciperanno con una numerosa rappresentativa al Trofeo di Trento che lo scorso anno, seppur privi delle punte di diamante, ha visto i baldesini sul secondo gradino del podio.
Successivamente sarà tempo di Campionati Italiani che, dopo un anno di esilio a Palermo, tornano nella bellissima piscina di Riccione.
Dunque sino ad ora, bilancio più che positivo per la stagione master che sta volgendo al termine, che ha visto la “corazzata” baldesina dominare i trofei di Verolanuova, Brescia, Innsbruck e piazzarsi nelle prime posizioni(sempre sul podio)  a Parma, Poggibonsi, Travagliato e appunto Piacenza e con Filippo Ferrari, Alberto Lancetti e Larissa Ouspenkina finisher dell’Ironmaster.
Intanto si avvicina il Trofeo “Baldesio” per agonisti che vedrà la vasca olimpionica sociale impegnata da venerdì 14 a domenica 16 giugno, per un evento di grande nuoto!
Forza Balde!!