Nuoto Es A: Sono i magnifici sei i finalisti che gareggeranno per un podio i prossimi 18 e 25 Marzo a Milano
Finali Regionali, Baldesio con 6 atleti
Uscito l’elenco ammessi alle finali dei Regionali Esordienti A
A circa una settimana dalla conclusione delle Semifinali dei Campionati Regionali Esordienti A, il Comitato Lombardo ha pubblicato i nominativi degli atleti che parteciperanno, in quanto ammessi, alle Finali in programma il 18 ed il 25 marzo prossimi presso la Piscina “D. Samuele” di Milano, dove gareggeranno divisi per anno di nascita.
Ovviamente, immancabile la presenza della Baldesio che, dopo aver partecipato al turno delle semifinali di Gussago con la cifra record di sedici atleti, scenderà in vasca a Milano con sei ammessi, numero di tutto rispetto che soddisfa il tecnico Cristian Bonetti.
Si tratta, a livello femminile, di Silvia Denti e di Greta Iannone, entrambe chiamate a gareggiare nell’annata 2006. Nello specifico, Silvia, dopo le eccellenti prove in terra bresciana, nuoterà 100-400sl e 100 farfalla, mentre Greta prenderà parte, oltre che alle distanze preferite dei 100 e 200 rana, anche lei ai 100sl.
Ricordiamo, a tal proposito, che le due atlete avranno modo di cimentarsi contro atlete del calibro di Alice Uberti, Letizia Silva, Greta Bonini e Lucrezia Zanotti, ovvero le più forti 2006 lombarde, facendo così esperienza in vista del passaggio alla categoria Ragazze della prossima stagione.
A livello maschile, invece, saranno ai blocchi di partenza Marco Suardi su 100 e 200 dorso e 400 misti, Tommaso Felisari nei 100 e 200 rana e 200 misti, Thomas Mnatacanian su 100 e 200 farfalla e 100sl e Giulio Rinaldi nell’accoppiata 100-200sl, tutti appartenenti all’annata 2006 e dunque al “primo anno” in questa categoria, ma pronti a dare battaglia ai propri coetanei “rivali”, senza escludere che possano arrivare posizioni di vertice e (perché no) medaglie.
Oltre a questi qualificati individuali, la Baldesio schiererà anche le staffette femminile e maschile 4x200sl che sono, per regolamento, automaticamente ammesse alle finali.