Nuoto: Cavagnoli Vanessa convocata in Nazionale Junior
Il Mister della Nazionale Giovanile Walter Bolognani ha convocato per il prossimo impegno al Meeting Internazionale di Cosenza la nostra ondina biancazzurra Vanessa Cavagnoli .
Anche quest’anno il Meeting Città di Cosenza, giunto alla 15esima edizione, darà ufficialmente il via alla stagione agonistica estiva Nazionale.
La manifestazione si svolgerà nel primo weekend di giugno, dal 2 al 4, con un programma che contempla gare riservate alle categorie ragazzi/e, esordienti, assoluti.
La nostra Vanessa si cimenterà nelle gare a rana (50 – 100 – 200) e nelle staffette con le compagne di Nazionale . Un’ottima esperienza che puo’ riportarla in gioco per gli appuntamenti internazionali di Luglio e Agosto alla ribalta Euro
Il Meeting Città di Cosenza – organizzato dalla ASD Cosenza Nuoto in collaborazione con il Comitato Regionale Calabro della Federnuoto – nasce nel 2003 con pea e Mondiale . Tenacia passione impegno e determinazione anche di fronte ad avvenimenti fisici avversi danno sempre risultati a volte insperati.
L’intento di promuovere ulteriormente le discipline acquatiche e diventare un punto di riferimento nel calendario del nuoto agonistico nel sud Italia, rendendo partecipi le società e gli atleti più forti del territorio
L’evento – cui hanno preso parte negli anni anche le selezioni giovanili azzurre e atleti di interesse nazionale ed internazionale – ha sempre cercato di coniugare l’agonismo con lo spettacolo, attraverso l’organizzazione di una vera e propria festa dello sport coinvolgano oltre tremila persone e inducano alla crescita collettiva attraverso il confronto, la condivisione, la passione e l’impegno.