Nuoto: Campionati REgionali ES A MNATACANIAN THOMAS d’ ORO nei 100 delfino, Complimenti anche a Rinaldi Felisari Suardi e Denti Silvia e Iannone Greta tutti nelle prime dieci posizioni e vicinissimi al podio
Mnatacanian il delfino d’oro
Bravissimi Felisari, Suardi, Rinaldi, Denti, Iannone tutti nella TOP TEN
MILANO- Parallelamente all’appuntamento con i Criteria i Campionati Italiani giovanili dei più grandi a Riccione, presso la Mecenate si è svolta l’ultima giornata dei Campionati Regionali Esordienti A.
Per la Baldesio, giornata ricchissima di soddisfazioni. Infatti, dopo l’argento conquistato da Tommaso Felisari domenica scorsa nei 200 rana, stavolta è arrivato addirittura l’oro.
A compiere l’impresa è stato Thomas Mnatacanian che appunto si è laureato campione regionale dei 100 farfalla 2006, grazie ad una fenomenale prestazione da 1’11”12. Thomas, in notevolissimo progresso rispetto al tempo di iscrizione ha saputo mettere dietro un osso duro come Cristian Odolini, già campione regionale della doppia distanza una settimana fa, nuotando un ottimo delfino fluido e con particolare attenzione a partenza e virate ,
Per quanto riguarda gli altri, sempre fra i 2006, dopo l’argento di domenica nella doppia distanza, positivo quinto posto per Tommaso Felisari nei 100 rana dove ha toccato le piastre in 1’24”26. Tommy ha chiuso i 200 misti in settima piazza in 2’43”23, in un contesto agonistico di altissimo livello che, nel caso di specie, ha visto molti atleti ad di sotto del 2’40”.
Infine, in netto miglioramento Giulio Rinaldi nei 200sl dove ha fermato i cronometri a 2’24”01 mentre, a dorso, Marco Suardi, dopo i 100 di domenica, ha nuotato la distanza più lunga in 2’42”67, tempo buono ma ancora migliorabile nel prosieguo di stagione.
In campo femminile, Silvia Denti, nonostante il fastidio alla spalla degli scorsi giorni, ha saputo riconfermarsi da 1’13”80 nei 100 farfalla 2006, mentre la coetanea Greta Iannone ha timbrato un soddisfacente 1’25”79 nei 100 rana.
Nel complesso, chiosa FIlippo Ferrari che ha ben riassunto l’intensa giornata di gare; trasferta milanese abbastanza buona che premia l’impegno di un gruppo che, quantomeno a livello maschile, è composto quasi totalmente da atleti al primo anni di questa categoria e l’ottimo lavoro svolto dal giovane tecnico Cristian Bonetti che segue quotidianamente questi ragazzi.
Forza Balde!! Hic sunt Leones !