Nuoto Agonisti: Sono 11 i qualificati ai REGIONALI Es B Grande risultato per Mister Anna Pecchini e Mila COrradini
Regionali Esordienti B:
Ben undici qualificati per la Baldesio
Altro grande risultato per il vivaio baldesino
CREMONA- Altra grande soddisfazione in casa Canottieri Baldesio!
E’ infatti notizia fresca di oggi che ai prossimi Campionati Regionali Estivi Esordienti B del 23-24 giugno prossimi a Milano, la squadra baldesina parteciperà con un nutrito gruppo di ben undici atleti, risultando così la società cremonese con più iscritti a questa edizione.
Dunque un grande risultato per il gruppo dei giovanissimi nuotatori guidati quotidianamente dalle allenatrici Anna Pecchini e Mila Corradini, segno dell’eccellente lavoro svolto in questi mesi.
Alla rassegna regionale che, per questa categoria, conclude di fatto la stagione in corso, saranno quindi ai blocchi di partenza: a livello maschile: Luca Antoniazzi (50-100 farfalla) e Marco Rubini (100sl e 50 farfalla), entrambi del 2007 e pronti al passaggio di settembre agli Esordienti A, Francesco Marini (100sl e 100 dorso), Marcello Manfredini (200 dorso e 200 misti), Manuele Lasagna (100-200 rana), Nicolas Bernabè (100 e 200 rana) e Carloedoardo Nolli (100-200sl), questi tutti nati 2008 e dunque avranno ancora una stagione a disposizione per fare esperienza in questa categoria.
Per quanto riguarda le femmine, invece, a Milano, saranno in vasca: Maria Vittoria Albini (50-100 farfalla), Iolanda Barboglio (100 farfalla), Camilla Roversi (50-100 farfalla) e Matilde Villa (200 dorso), tutte classe 2008 e dunque pronte al salto di categoria a settembre.
Come chiosa pure Filippo Ferrari : A riprova del fatto che il vivaio baldesino rappresenta la colonna portante di questo serio progetto agonistico, merita di essere evidenziato che dell’intera “truppa” che parteciperà a questi Regionali di vasca lunga, ben cinque elementi sono riusciti a qualificarsi pur essendo ancora al primo anno di questa categoria, cosa per nulla scontata a quest’età. A suggellare la forza di squadra gli stessi atleti saranno presenti anche con le staffette 4×50 stile e 4×50 mista dove una piccola ma grintosa Montagni Amanda si aggiungera’ al gruppo .
Davvero tanti Complimenti a tutti gli atleti e alle allenatrici Pecchini e Corradini e un sincero e doveroso ringraziamento ai genitori di questi atleti che, non senza sacrifici, per tutta la stagione, hanno accompagnato ad allenamenti e gare i loro figli, credendo in questo valido e serio progetto!
Intanto fervono i preparativi per il 6° TROFEO BALDESIO dove le migliori squadre del nord si daranno battaglia con i loro migliori ATLETI TAnte sorprese e delle Bellissime FINALI nei 50 il SABATO e sui 100 la domenica , Il tutto trasmetto su FACEBOOK e le finali anche sul canale di SPORT del DIGITALE TERRESTRE . La Piscina da VEnerdi pomeriggio diventera’ l’ARENA dove tutti i nostri Atleti scenderanno in acqua come leoni per tenere alti i colori sociali biancoazzurri
Forza Baldesio!