NUOTO AGONISTI: CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI MASCHILI CON SCOTTI CHE CONFERMA I SUOI SUOI TEMPI GARA

Criteria maschili, in vasca Scotti
Per il ranista cremonese discreta prestazione sui 50 rana

RICCIONE- Dopo la trasferta con il numeroso gruppo femminile, la Baldesio è tornata a Riccione per le prove maschili con il suo unico portacolori Federico Scotti.
Il ranista baldesino è sceso in vasca unicamente nella prova sprint dei 50 rana Cadetti nuotando le due vasche in un non impeccabile e sicuramente migliorabile 29”47 che, visto il livello altissimo della gara, lo ha relegato nelle retrovie della classifica.
Ricordiamo che nelle scorse stagioni, questa gara ha regalato molte soddisfazioni a Chicco portandolo più volte sul gradino più alto del podio e, lo scorso anno, a raggiungere addirittura la finale B gli Assoluti Primaverili.
A Riccione, sarebbe dovuto scendere in vasca anche il liberista 2002 Tommaso De Nova, qualificato nei 50sl, che però, per ragioni familiari, non ha potuto lasciare la Spagna. Sulla sua presenza si conta sicuramente per gli Estivi di Roma, non soltanto per i 50sl in cui ha già ottenuto il tempo ma anche in ottica staffetta 4x100sl.
Tra poco più di due settimane, la Baldesio tornerà in vasca a Riccione, stavolta in vasca lunga, per i Campionati Assoluti Primaverili che vedranno ai blocchi di partenza le due punte di diamante al femminile ovvero Vanessa Cavagnoli nelle tre distanze della rana e soprattutto Alice Marini, al via su 200 farfalla, 200 dorso, 200 e 400 misti. In quest’ultima gara, la indistruttibile e versatile Alice dovrà stare attenta alle pericolose incursioni delle più giovani 2003 e 2004 nella conquista di un posto in azzurro pe gli Europei Juniores di Kazan, in programma ad inizio luglio.
A Riccione sarà di scena anche Marco Zanetti, attualmente in forza ai Nuotatori Milanesi che cercherà di migliorare ancora i propri personali dopo le ottime prestazioni agli Open di Spagna di Madrid dello scorso weekend.
Forza Balde!!