GARA CANOAGIOVANI E TROFEO DELLE REGIONI

Il sabato mattina è stato dedicato alla gare dei 2.000 metri, e un’ottima prestazione è subito arrivata da Enrico Scarani, che ha risposto positivamente alla aspettative, arrivando quarto a pochi secondi dal gruppo di testa, gestendo la gara al meglio nonostante un improvviso temporale con forte pioggia e vento. Dopo un’ottima partenza si è aggregato al gruppo di testa dal quale pero’ al giro di boa ha perso terreno, ma non si è fatto scoraggiare e ha comunque tentato il tutto e per tutto per riagganciarsi ai primi. Domenica invece Enrico centra un bellissimo  podio conquistando la medaglia di bronzo sui 200 metri, prendendosi una bella rivincita per quella medaglia mancata per un soffio il giorno precedente. Lo stesso Enrico avrebbe anche dovuto partecipare come rappresentante della lombardia sul k4 200metri nella manifestazione denominata trofeo delle regioni in cui gli equipaggi sono composti da atleti di diverse società peròappartenenti alla stessa regione, ma purtroppo a causa del temporale che si è abbattuto per tutto il pomeriggio sul lago tutte le gare sui 200mt del trofeo delle regioni sono state cancellate.

Sempre sui 2.000 metri abbiamo visto in acqua il k2 di Fiorani Chiara e Carpini Chiara che si sono fatte valere nonostante la giovane età concludendo la gara in undicesima posizione, e in k1 nella stessa categoria Amighetti Alessandro che conclude la gare in tredicesima posizione. Un plauso ai nostri giovani atleti che piano piano cercano di guadagnare posizioni.

Purtroppo la manifestazione più importante per il gruppo giovanile è stata segnata dalle avverse condizioni meteo, ed oltre alla gara del trofeo delle regioni di sabato, alla  domenica anche le gare dei 200mt sono state annullate, impedendo così ai nostri giovanissimi atleti, Persico Pietro e Perticara Anna di cimentarsi nella loro prima gara agonistica, circostanza che ha lasciato un pò di delusione. Però siamo fiduciosi che ci saranno tante altre occasioni per poter fare questa esperienza.

LA PROVINCIA DEL 08 SETTEMBRE 2017