Canoa – Weekend di gare a Mantova

Si è concluso a Mantova il weekend di gare che ha permesso ai nostri atleti di confrontarsi a livello nazionale, prima delle selezioni junior e under23 del prossimo mese.

Nonostante le condizioni meteo avverse, che hanno persino portato alla temporanea sospensione delle competizioni per ragioni di sicurezza, la squadra baldesina si è messa in luce con la netta vittoria nel k1 junior 200mt.  di Simone Bernocchi, che ha dominato la gara sin dalle prime pagaiate, Simone ha poi replicato la vittoria in k2 con Antonio Ciboldi, gareggiando nella categoria superiore, confermando l’eccellente affiatamento dell’equipaggio che lo scorso anno ha permesso loro di partecipare ad europei e mondiali.
In ambito femminile è Giorgia Massera a mettersi in evidenza, che per sfortunate combinazioni nell’assegnazione della semifinale manca la finale a sui 200mt per un soffio, ma conquista entrambe le finali b in k1, arrivando seconda sui 200mt e quarta nei 500mt. Buoni risultati che segnalano la voglia di diventare sempre più competitiva. Giorgia si è cimentata anche nel k2 500mt con la compagna Francesca Frigeri, ottenendo un buon quinto posto, superando le aspettative.
Di spessore anche i piazzamenti del k2 senior 1000mt di Marco Paloschi e Giulio Bernocchi e dello spesso Giulio che ha anche conquistato la finale b in k1 1000mt, sempre nella categoria superiore, arrivando quarto.
Abbiamo visto in acqua anche i k1 di Francesca Frigeri, Francesca Carpini, Marco Paloschi e Andrei Ruginescu che hanno dato segnali di continua crescita, anche se ancora un po’ distanti dai big, ma ci aspettiamo che con costanza e determinazione riescano pagaiata dopo pagaiata a rosicchiare qualche altra posizione.
Il prossimo fine settimana i cd. “passisti” si cimenteranno nel campionato italiano di maratona a Ledro.
Guardando con fiducia ai prossimi appuntamenti, facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri atleti.

 Leggi l’articolo della Provincia !


title
title
title