Nuoto: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI con MARINI ALICE e CAVAGNOLI VANESSA nella TOP ten

Per la Canottieri Baldesio, a Riccione nel segno di Alice e Vanessa
Ai Campionati Italiani Assoluti Invernali, per Alice sesto e settimo posto su 200 e 400 misti. Buon undicesimo posto per Vanessa Cavagnoli.

RICCIONE- Nelle giornate di venerdì e sabato, lo Stadio del Nuoto di Riccione ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti Invernali che si sono disputati in vasca corta, con gli atleti azzurri presenti per l’ultimo test-gara prima dei Campionati Mondiali che si disputeranno nella città cinese di Hangzhou a metà dicembre.
Alla trasferta tricolore, a difendere i colori della Baldesio, c’erano Alice Marini e Vanessa Cavagnoli.
Nello specifico, i migliori piazzamenti sono arrivati con Alice Marini. La versatile atleta del 2002 ha infatti iniziato nel migliore dei modi questi campionati, grazie all’ottimo settimo posto ottenuto nei 200 misti della prima giornata di gare in cui ha timbrato un fantastico 2’14”48, grazie al quale ha polverizzato il già suo record provinciale Cadette-Seniores sulla distanza.
L’indomani, Alice è tornata ai blocchi di partenza dei “suoi” 400 misti, nei quali, grazie ad una impeccabile condotta di gara, ha terminato le fatiche in 4’45”57, piazzandosi al sesto posto generale, con un crono praticamente in linea con il personale stabilito in questa stessa vasca ai Campionati Italianai giovanili  della scorsa primavera.
Nel pomeriggio, la stessa atleta si è cimentata anche negli impegnativi 200 farfalla in cui ha fermato le lancette a 2’15”44 e nella veloce prova dei 100 misti in cui, grazie ad un crono di 1’04”29, ha ulteriormente migliorato il record provinciale che già le apparteneva.
Nel complesso, quindi, per Alice, una rassegna tricolore davvero eccellente con riscontri cronometrici che ne esaltano la versatilità e che sono indubbiamente di buon auspicio in vista degli Assoluti Primaverili di lunga di aprile.
Su livelli ottimi anche Vanessa Cavagnoli che si è piazzata undicesima nei 200 rana con 2’30”70, tutti davanti alla TV  a  fare il tifo per la ranista biancazzura classe 2001   ancora in carico di lavoro e non ancora al top di condizione dopo un comunque soddisfacente 1’10”90 nella distanza più breve dei 100 della giornata iniziale.
A Riccione, ottime gare anche per Marco Zanetti, atleta baldesino in prestito alla Nuotatori Milanesi per motivi di studio. Per lui è arrivato il nuovo personale di 28”22 nella distanza sprint dei 50 rana, oltre ad un buon 2’13”02 nella doppia distanza di questa specialità.
Forza e Onore Grande Balde