Canottaggio, la Baldesio regina del medagliere al Meeting di San Miniato
Risultato straordinario per il canottaggio della Baldesio che torna dal Meeting di San Miniato con 22 medaglie al collo, nessuno ha saputo fare meglio come numero di podi conquistati, record condiviso con Saturnia e Garda Salò.
Sul Lago di Roffia a San Miniato (Pi), Allievi e Cadetti hanno conquistato quattro ori, undici argenti e sette medaglie di bronzo a cui si aggiungono altre 4 risultati di prestigio sugli equipaggi regionali, grazie all’oro ottenuto sull’ammiraglia della Lombardia dai Cadetti Gabriel Manzi e Marco Telli e nel femminile da Allegra Ansanelli, Nina Nolli e Maria Milanesi; Francesca Sasso è argento sul quattro senza Cadetti, mentre infine Leone Allodi chiude con un bronzo la prova dell’otto mix Cadetti.
Sul gradini più alto del podio sale il doppio Allievi C di Lorenzo Bonvini e Sami Omari e i Cadetti Marco Telli, Gabriel Manzi in 7,20 e Francesca Sasso in singolo.
Secondo posto tra i Cadetti per Nina Nolli, Maria Milanesi, Irene Barbisotti (che bissa il risultato anche nella seconda giornata), Allegra Ansanelli, Gabriel Manzi, Marco Telli, Leone Allodi, Luca Pisciotta, David Buduca. L’ultimo argento è stato conquistato dal quattro di coppia Cadetti femminile formato da Ansanelli, Milanesi, Nolli e Nicoli.
Sette i terzi posti con Mattia Venturini, Marco Dell’Era, Leone Allodi, Lorenzo Bonvini e Giovanni Beretta, a cui si aggiungono quelli ottenuti sulle barche multiple: il quattro di coppia Cadetti di David Buduca, Marco Dell’Era, Tommaso Boccabella e Mattia Venturini, e il doppio Allievi C di Filippo Zaini e Giovanni Beretta.
Ad accompagnare la squadra il consigliere Giancarlo Romagnoli con Riccardo Filace e Andrea Miglioli e un nutrito gruppo di genitori a cui vanno i ringraziamenti per i contributi fotografici.