Nuoto in acque libere: A BERGEGGI la Baldesio in evidenza con i giovani nuotatori e non

Partecipazione della Baldesio a Swim the Island #7 (Bergeggi)
Sabato 7 ottobre alcuni fra i giovani della Baldesio si sono buttati nelle acque di Bergeggi per partecipare alla loro prima competizione in acque libere all’evento Kid’s the Island, parte della famosa manifestazione internazionale Swim the Island.
I quattro ragazzi protagonisti agli ultimi campionati regionali esordienti B confermano le loro qualità anche in acque libere: Suardi Marco, Giulio Rinaldi, Tommaso Felisari e Marco Rubini (quest’ultimo fra i più giovani in acqua) si piazzano rispettivamente quinto, settimo, decimo e diciassettesimo fra i maschi Under 12.
Non sfigurano nemmeno le ragazze Paola Roversi è quinta, Arianna Vai undicesima, Greta Suardi tredicesima, e poco più indietro si trovano, Sofia Moro e Giorgia Vai.
A capitanare i piccolissimi (10 anni di media) il nostro allenatore Bonetti Cristian che li ha portati in un mondo letteralmente nuovo e sicuramente non facile come nuotare in mare aperto
La Domenica O8 Ottobre  tocca ai più grandi nuotatori della Canottieri Baldesio concorrere in quella che ormai è per loro una classica pur nuotando al di fuori delle corsie e dell’acqua clorata.
La punta di diamante della squadra, Vanessa Cavagnoli, ottiene il secondo posto assoluto fra le donne della Short Swim (1800m).
Ottimo anche il nono posto assoluto di Alessandro Malfasi nella Classic Swim  (3500m), secondo nella categoria Under20.
Giada Ronchini ottiene il sesto posto fra le Under20 nella Classic Swim. Partecipano alla Short Swim anche Alessandro Bernini (28esimo fra gli uomini, decimo Under20) e Cristian Bonetti (secondo fra gli Under20 e 13esimo negli uomini).
Si mette alla prova invece nella combinata (1800m prima e 6000m dopo nemmeno due ore) Nicolò Turco, vincendo nella categoria Under20 e fra i primi 10 assoluti.
Discreta la partecipazione anche dei nuotatori Master della Baldesio che soprattutto nelle categorie Family hanno spiccato per le staffette. Tra questi Giada Bruschi e Vivo Gianluigi insieme a Giorgio Bertasi hanno fatto ottimi piazzamenti in una manifestazione che nei master ha rilevanza internazionale