Varese, la Baldesio del remo si conferma anche con i grandi, 6 medaglie

Dopo i successi del sabato, che hanno visto primeggiare la nostra società come regina del medagliere per la regionale di Varese, anche le gare della domenica hanno mostrato la crescita della squadra baldesina del remo. Con la seconda regata selettiva arrivano le prime soddisfazioni per i nostri colori. 6 medaglie, una del metallo più pregiato, una d’argento e quattro bronzi, oltre a diversi interessanti piazzamenti nelle gare selettive.

 

Sul gradino più alto del podio salgono Lucia Monfredini e Miriam Alfano nel doppio Under 19 femminile davanti a Bellagina e Canottieri Varese; argento invece nel maschile con il doppio di Vincenzo Gravante e Alessandro Viola, capace di cogliere rispettivamente il secondo e il terzo posto nella finale B del singolo Under19.

Soddisfazione anche per le medaglie di bronzo dei due doppi Under 17 con Chiara Caratozzolo e Naomi Manzi nel femminile e Giovanni Sasso e Stefan Buduca nel maschile. Per Manzi e Caratozzolo arriva anche il bronzo nel quattro di coppia Under 17 con Margherita Bernardelli e Matilde Contardi dietro a Varese e Lario, mentre per Buduca e Sasso arriva un ottimo quarto posto in doppio nella categoria superiore, Under 19, a riprova dell’ottima qualità dei due giovani atleti.

Medaglia di bronzo anche per Paolo Gregori, che dopo aver colto un ottimo primo posto in finale B nel singolo PL, va a podio con l’equipaggio misto con la canottieri Tritium nel quattro di coppia dietro a Gavirate e Varese. Sempre tra i Pesi Leggeri arriva anche il quinto posto in singolo in finale A per Maria Sole Perugino.

  

In evidenza anche Matilde Contardi seconda in finale B in singolo Under 17, Andrea Politi quinto in finale B in singolo Under 17 e Andrea Barborini e Filippo Ferrami quinti in doppio Under 19.

 

Un ringraziamento per le foto a Paolo Gregori e, per le foto delle premiazioni, a Claudio Cecchin