Un ricordo speciale per i campioni del mondo Baldesio alla vigilia della prima gara dell’anno

Alla vigilia della prima gara dell’anno il consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli ha donato ai nostri tre campioni del mondo Paolo Gregori, Maria Sole Perugino e Anita Gnassi un quadro raffigurante il Trofeo Panathlon vinto dal settore del remo grazie alle loro imprese in azzurro.

 

Un momento condiviso con tutta la squadra agonistica che da domani affronterà la prima gara del 2024, la Rowing Winter Challenge, regata di fondo organizzata dal Centro Remiero Lago di Pusiano. La Baldesio sarà in gara con 15 equipaggi.

I primi a scendere in acqua saranno i Cadetti Tommaso Boccabella e Mattia Venturini in doppio, seguiti da un quattro di coppia societario formato da David Buduca, Luca Pisciotta, Leone Allodi, Marco Dall’Era e da due atleti nella rappresentativa della Lombardia, Marco Telli e Gabriel Manzi. Anche tra le ragazze un quadruplo societario, formato da Allegra Ansanelli, Maria Milanesi, Irene Barbisotti e Nina Nolli, e con il body biancoverde Francesca Sasso.

Due i doppi in gara tra gli Under 17 con Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini e, qualche minuto dopo, Andrea Politi con Matteo Miglioli.

Tra gli Under 19 femminile c’è il quattro di coppia misto Sebino e Milano con a bordo Chiara Caratozzolo e Naomi Manzi e il quadruplo maschile misto Monate e Cernobbio con Giovanni Sasso e Stefan Buduca. Mentre Matilde Contardi e Margherita Bernardelli saranno sull’ammiraglia mista Cernobbio, Sebino e Lagopusiano.

Il quadruplo degli Allievi C maschile invece sarà composto da Lorenzo Bonvini, Sami Omari, Giovanni Beretta e Filippo
Zaini; mentre Federico Arenghi gareggerà con il 4x di Gavirate.

Tre le atlete in gara tra le Under 23, con il doppio PL di Perugino e Gnassi e Miriam Alfano nel doppio misto Tritium.

Infine, Vincenzo Gravante gareggerà sul quattro di coppia Senior misto Tritium.

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!!!