TENNIS Torneo De Lorenzi: cominciano i quarti, sale la tensione, scoppia la bagarre

SAN ZENO GRAY PANTHERS batte BALDESIO/13 2-1

Clamorosa ed incresciosa conclusione dell’equilibratissima ed appassionante sfida tra Baldesio/13 e le Pantere grigie del San Zeno. Una palla chiamata out dalle pantere grigie sul risultato di 5-4 in favore dei baldesiani Manfredini/Torchio opposti a Motti/Milanesi, nel doppio di spareggio, ha causato una lunga diatriba verbale, specie dopo che le pantere, grazie anche alla palla contestata, avevano raggiunto il 5-5. Nel game successivo, di fronte alle reiterate rimostranze degli avversari, Milanesi regalava il gioco agli avversari sbagliando ostentatamente per due volte il servizio. Manfredini, forse innervosito anche da due suoi precedenti errori piuttosto clamorosi, reagiva alla provocazione abbandonando il campo e perdendo partita, incontro e torneo. Indipendentemente da dove avesse battuto la pallina contestata (dalla tribuna apparsa buona), Manfredini e Torchio hanno sbagliato a non chiedere di vedere il segno e a non chiamare il giudice-arbitro preferendo proseguire la polemica verbale nel gioco successivo, ma il gesto di Milanesi è apparso inutilmente provocatorio in un clima già surriscaldato. Peccato perchè la sfida appariva di quelle indimenticabili. Le squadre erano arrivate al doppio di spareggio grazie alla vittoria di Manfredini/Bertoletti (9-7) su Motti/Picchi e alla vittoria nel doppio misto di Milanesi/Romeo contro Torchio/Cinquetti (9-2)

SAN ZENO BEARS batte BALDESIO ALL STARS 2-0

In semifinale sarà derby sanzeniano perchè prosegue inarrestabile la marcia degli Orsi, che hanno facilmente divorato gli All Stars. Natali/Ghizzoni hanno facilmente prevalso (9-1) su Duchi/Corrà mentre nel doppio misto quasi altrettanto facile è apparsa la vittoria di Zappalà/Ceriali su Lauritano/Lodi (9-3). Gli Orsi hanno sinora fatto percorso netto senza perdere neppure una partita ed appaiono i principali favoriti per aggiudicarsi il trofeo.

Nel Girone dei dannati (torneo di consolazione) facile vittoria di Rinaldo/Istratii su Balestrerei/Mulattieri (9-2) con la brava Nadejda ancora protagonista come nel doppio misto, pur perso, del tabellone principale. Sorprendente e schiacciante vittoria di Stanga Beppe e Mandelli contro Galletti e Vaccari con il punteggio di 9-3. In questa partita la star è inopinatamente stata il mitico Mandelli, definito ingiocabile dagli esterefatti avversari (???!!!). E se non è una sorpresa questa ….

Lo sconfitto Lauritano

La vincente Ceriali

Il doppio misto della squadra delle Pantere Grigie (con la giovane Romeo che tanto grigia non appare)