TENNIS IN CARROZZINA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

E’ in corso di svolgimento a Brescia, presso il Circolo Tennis Forza e Costanza, il Campionato Regionale a Squadre, che vede ben 11 team impegnati, dal 10 al 13 di giugno, per contendersi il titolo.

La Baldesio, inizialmente data per favorita e con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso ottobre, ha potuto schierare, a causa di infortuni, una sola squadra composta dal capitano Giovanni Zeni, Chiara Pedroni, Costantin Mircea e da Nazareno Petesi.

Restano fiduciosi l’allenatore Roberto Bodini e il team manager Alceste Bartoletti, che confidano nelle doti tecniche ed agonistiche dei loro ragazzi, che ci hanno abituato ad imprese impossibili in questi anni.

Nella prima giornata di gare la Canottieri Baldesio ha vinto il primo incontro battendo al doppio di spareggio la squadra di Al tennis di Crema, “costola” della nostra società con i giocatori Andrea Cinquetti e Gianpiero Risieri.

Nella seconda giornata altra vittoria, sempre al doppio di spareggio, contro la formazione ASD Disabili Lombardia “Mettiamoci in Gioco” di Gerenzano.

La nostra squadra si è classificata quindi per le semifinali, che la vedranno impegnata sabato 12 giugno contro la forte formazione dell’OSHA Como.

Perfetta e puntuale l’organizzazione della società bresciana presieduta da Marco Colombo. Presente alle gare Walter Schmidinger, delegato regionale lombardo del tennis in carrozzina della Federazione Italiana Tennis.

Nella terza giornata non serve il doppio di spareggio alla squadra di tennis in carrozzina della Baldesio, per aggiudicarsi la semifinale del Campionato Regionale a Squadre, che si sta disputando a Brescia, sui campi del Circolo Tennis Forza e Costanza.

Il capitano Giovanni Zeni e Costantin Mircea hanno infatti battuto, nei rispettivi singolari, i portacolori dell’OSHA Como, Diego Amadori e Mauro Curioni, dopo set tiratissimi ed equilibrati, decisi entrambi al tie break finale.

Molto soddisfatti l’allenatore Roberto Bodini e il team manager Alceste Bartoletti, per il grande carattere e la personalità dimostrati contro una squadra di valore e con lunga esperienza.

Presente anche Nazareno Petesi, che ha potuto, per effetto dei due singolari vinti, risparmiare le energie per l’impegnativo incontro di domani, tra la vincente tra la squadra di casa, Active Sport Brescia e la Special di Bergamo.

Domani i baldesini saranno chiamati alla loro seconda finale consecutiva, dopo quella dello scorso ottobre, che li ha visti vincitori.

Ottima come sempre l’organizzazione del circolo bresciano, presieduto da Marco Colombo, che si è congratulato con la Canottieri Baldesio per l’ottima prestazione e la continuità dei risultati ottenuti.

CURIONI E MIRCEA

AMADORI, BODINI E ZENI