TENNIS IN CARROZZINA BACK TO SCHOOL

Il “Tennis in carrozzina: progetto sociale” della Canottieri Baldesio e del Rotary, ha ripreso la sua attività di incontri nelle scuole.

Invitati dalla presidente del Rotary Club Fiorenzuola d’Arda, Tiziana Meneghelli e dalla responsabile del service, Federica Arduini, i responsabili della squadra, Alceste Bartoletti (team manager) e Roberto Bodini (allenatore) con il capitano Giovanni Zeni, hanno incontrato gli studenti della seconda B dell’Istituto Comprensivo “Ugo Amaldi” della scuola media di Roveleto, in provincia di Piacenza.

Come di consueto l’incontro si è svolto in due momenti: il primo in aula dove sono stati presentati il progetto e gli obiettivi, mentre Giovanni si è raccontato ai ragazzi, visibilmente interessati, il secondo in palestra per una dimostrazione pratica di questa disciplina sportiva, con la possibilità per tutti di provare a giocare a tennis seduti in carrozzina.

L’incontro, ritenuto molto importante e formativo dagli insegnanti, è stato particolarmente apprezzato dagli studenti, molto coinvolti da questa esperienza.