Tennis in Carrozzina a Madonna di Campiglio

Anche quest’anno, in occasione della settima Giornata di “Amicizia rotariana Madonna di Campiglio-Cremona” svoltasi nella località trentina a ridosso del Ferragosto, approfittando della presenza di numerosi cremonesi e di turisti italiani e stranieri, si è svolta un’esibizione di tennis in carrozzina della squadra della Canottieri Baldesio.

Erano presenti il team manager Alceste Bartoletti, l’allenatore Roberto Bodini, i tennisti Dario Benazzi e Nazareno Petesi, con Francesco Zola di Alta Valsabbia Sport Hand. Esibizione in piazza Sissi, la mattina, e mini torneo di doppio il pomeriggio, presso il Tennis Club Conca Verde per promuovere i diritti delle persone con disabilità a condurre una vita normale anche attraverso la pratica sportiva, l’integrazione e per promuovere il Torneo Internazionale Future Maschile e Femminile di Tennis in Carrozzina che si svolgerà dal 2 al 5 settembre a Cremona sui campi della Canottieri Baldesio, organizzato da Alceste Bartoletti e Roberto Bodini.

Alle premiazioni delle esibizioni, organizzate in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, hanno partecipato il sindaco di Pinzolo,  Michele Cereghini, ed un numeroso pubblico.

L’APT anche quest’anno ha voluto sostenere il Torneo “Città di Cremona”, offrendo weekend omaggio, come testimonianza di sensibilità nei confronti di queste tematiche e come dimostrazione di accessibilità della località trentina. I premi sono stati consegnati, in rappresentanza di APT, da Monica Bonomini, presidente del consiglio comunale, in occasione della conviviale del Rotary, con i due presidenti Andrea Pedroni (R. C. Cremona) e Joseph Masé (R. C. Madonna di Campiglio).