Tennis in Carrozzina a Madonna di Campiglio

Si è conclusa positivamente “l’esperienza montana” della squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio, rappresentata dall’allenatore Roberto Bodini, dal Team Manager Alceste Bartoletti e dai tennisti Dario Benazzi e Costantin Mircea.

Giovedì 18 agosto, grazie all’ospitalità del Rotary Club Madonna di Campiglio (presidente Roberto Papa) e dell’APT Madonna di Campiglio (presidente Tullio Serafini), si è tenuta un’esibizione di tennis in carrozzina che a causa del maltempo, invece che nella tradizionale Piazza Sissi, si è svolta nella palestra delle scuole, grazie alla disponibilità di Davide Cecconi, per tutti “Bubu”, che gestisce Free Style Academy.

Con lui si ringraziano anche gli amici e soci Baldesio, Stefano Manfredini e Mauro Sbravati, accorsi prontamente in aiuto per le operazioni di montaggio e smontaggio del campo.

Per tutti c’è stata la possibilità di provare a giocare in carrozzina.

Presenti alle premiazioni le autorità istituzionali, tra cui il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, il presidente del Consiglio Comunale, Monica Bonomini, il presidente del CIP di Trento, Massimo Bernardoni, con il vice Matteo Lazzizzera, Gilberto Gozzer e Pierettore Compiani, presidenti dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI e del CIP, rispettivamente del Trentino e della Lombardia. A loro è stato consegnato a ricordo dell’evento, il gagliardetto della Baldesio.

Alla sera si è svolta la tradizionale conviviale organizzata dai Rotary Club Madonna di Campiglio e Cremona (presidente Fabrizio Bragantini), durante la quale sono stati consegnati i voucher per i week end offerti dall’APT Madonna di Campiglio, che arricchiscono ulteriormente il monte premi del Torneo “Città di Cremona” ed è stata presentata la maglia ufficiale che indosseranno tutti i volontari, che reca sul retro la scritta Diversity Equity Inclusion.

Tutte queste attività sono volute per promuovere il Torneo Internazionale Maschile e Femminile di Tennis in Carrozzina, giunto alla nona edizione e che si svolgerà sui campi della nostra società dall’1 al 4 settembre.