Tante medaglie per i Master Baldesio al Trofeo “Europa” A Lamarmora, con soli quattro atleti, la Baldesio porta a casa due ori e tre argenti

BRESCIA- Ad una sola settimana dal Trofeo di casa, una piccola rappresentativa di Master Baldesio è scesa in vasca a Brescia per il meeting “Europa”, organizzato dall’omonima società.
Nonostante i soli quattro atleti iscritti, la società cremonese è riuscita a portare a casa un ragguardevole bottino di medaglie con due ori e tre argenti, oltre ad altri importanti piazzamenti.
Nello specifico, il primo a scendere in vasca nella sessione mattutina di gare è stato Filippo Ferrari che ha conquistato l’argento nei 200 misti M30 con il tempo di 2’47”21, in attesa dei 200 rana di sabato alla Baldesio con i quali concluderà l’impegnativo tour de force stagionale dell’Ironmaster.
Nel pomeriggio, un grandissimo Marco Vacchelli ha dominato con ottimi tempi le distanze sprint dei 50sl e 50 farfalla chiudendo rispettivamente a 29”84 e 32”79 nella categoria M60. Per lui tempi certamente di buon auspicio in vista dei Campionati Italiani che si terranno in quel di Riccione a fine giugno.
Sempre nella velocità, grandissimo rientro per Silvia D’Addezio dopo la gravidanza. Silvia, rientrata ad allenarsi nelle scorse settimane, ha saputo piazzarsi seconda nei 50 dorso M40 con 57”41 per poi toccare quinta nei 50sl in 43”92.
Infine, importante argento anche per Stefano Bietti nei 100 rana M45 dove ha timbrato 2’02”67, oltre ad un sesto posto nei più impegnativi 200sl in cui ha fermato i cronometri a 4’48”20.
Grazie a queste prestazioni la Canottieri Baldesio, nonostante il ristretto gruppo di partecipanti, ha concluso al ventunesimo posto su oltre cinquanta società totalizzando 4.631,47 punti.
Ora countdown verso il Trofeo Mastrer Baldesio, arrivato a quasi 1.000 iscritti provenienti da tutto il territorio nazionale, dove il team di coach Morabito si presenterà al gran completo per onorare al meglio l’impegno di casa, considerato uno dei meeting più belli d’Italia nel circuito Supermaster.