Per il canottaggio Baldesio un bottino di 37 medaglie a Candia

La Baldesio fa incetta di medaglie nel weekend sulle acque del Lago di Candia, teatro del Primo Meeting Nazionale Nord-Ovest allievi, cadetti e master. Con 37 equipaggi premiati è la società che porta a casa il maggior numero di metalli preziosi, compresi 2 ori e un argento sulle barche regionali della Lombardia, ancora una volta la regione trainante del movimento remiero.

Oro nella selezione dei cadetti bianco verde in quattro di coppia per Matilde Contardi che si aggiunge così ad Andrea Politi nella regata del sabato e all’argento di Michelangelo Colopi.

Per il resto dopo l’abbuffata di 19 medaglie del sabato di Candia, sul lago canavese la domenica ha visto gli atleti baldesini conquistare il podio per altre 18 volte.

“La continuità dei risultati, sia numerici che di valore, di questo magnifico settore giovanile – commenta il consigliere del settore canottaggio Giancarlo Romagnoli – è sicuramente data dalla capacità di Lorenza ed Alessandro di organizzare, appassionare, entusiasmare e dare un grande senso di appartenenza alla squadra. Per me quello che stanno facendo è di fondamentale importanza per il futuro del canottaggio di alto livello, del progetto che sto perseguendo con grande determinazione per la nostra Società”.

Ci sono gli ori Cadetti di Margherita Bernardelli, su singolo 7,20 e del quattro di coppia Cadetti di Andrea Politi, Michelangelo Colpi, Kevin Brahja e Carloedoardo Nolli; quello in singolo di Mattia Gaboardi (All. C).

Tante anche le medaglie d’argento con Chiara Pavan in 7,20 e Pietro Taietti in singolo tra i Cadetti; Asia Roda (Allievi C) in singolo 7,10, come le B2 Nina Nolli e Francesca Sasso.

Nei doppi 3 argenti con Lorenzo Bonvini e Sami Omari (B1) e i B2 Luca Pisciotta e Leone Allodi e Vinicio Storti e Mattia Venturini.

Terzo gradino del podio poi nei Cadetti per Matilde Contardi in singolo 7,20; negli Allievi C per il doppio di Diego Spinelli e Riccardo Ventura; negli Allievi B1 per Filippo Zaini in 7,20; nei B2 arrivano infine i bronzi di David Buduca e Francesca Nicoli in singolo 7,20.

 

A supportare gli allenatori Lorenza Romagnoli e Alessandro Montaldi, oltre al Consigliere Giancarlo Romagnoli, anche due papà accompagnatori, Giovanni Politi ed Enzo Gaboardi a cui va come sempre il ringraziamento della Società.

Dopo la trasferta di Candia, occhi puntati su Genova dove è in programma nel prossimo week end il 1° Meeting Nord di Società a cui parteciperanno Ragazzi e Junior. Continuate a seguirci sulla pagina Instagram di @canottaggiobaldesio.