ORO E DUE ARGENTI – GARA INTERREGIONALE TORINO

E’ iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2022! Si è svolta a Torino, sul fiume Po, la prima gara dopo la consueta pausa invernale dalle competizioni. Le gare si sono svolte per la categoria Ragazzi sulla distanza dei 5.000 mt, mentre i Cadetti hanno gareggiato nei 2.000 mt.

Una medaglia d’oro e due argenti  che fanno ben sperare! Un plauso a questi ragazzi che hanno confermato le ottime prestazioni ottenute nella stagione precedente, nonostante il passaggio nella categoria superiore.

La medaglia più prestigiosa arriva grazie Persico Pietro, che si impone sugli avversari guadagnando un buon margine di vantaggio, che gli permette di tagliare la linea del traguardo in prima posizione e di conquistare così il gradino più del podio.

 

Medaglia di  argento  per Salvagnini Umberto, che ha combattuto fino alla linea del traguardo per conquistare la prima posizione ma per soli 3 centesimi si è dovuto “accontentare” del secondo posto. Ottima prestazione anche a livello cronometrico.

Il secondo argento arriva grazie a Cabrini Marco, che è riuscito a non farsi intimorire dai suoi avversari, portandosi in seconda posizione sin dal giro di boa.

 

Da segnalare la bella prestazione conclusa in undicesima posizione di Caponi Michele, nella gara più agguerrita che ha visto il più alto numeri di partecipanti. Nonostante una partenza poco brillante che lo ha visto nella seconda metà della classifica, non si è perso d’animo e chilometro dopo chilometro è riuscito ad impostare un bel passo che gli ha permesso di superare parecchi avversari, riuscendo a riportarsi vicino ai migliori.

 

Buoni i piazzamenti della squadra, che ha partecipato con grande entusiasmo, segnando il punto di partenza da cui poter lavorare per scalare di volta in volta la classifica:

– Quarto posto per il K2 femminile Boiciuc Maria e Aldovini Bianca

– Sesto posto per il k2 maschile di Corradi Alberto e Mori Alberto

– Ottavo posto per il K1 di Zanotti Tommaso

– Nono posto per il k1 di Fiorani Chiara

– Diciottesimo posto per il K1 di Sanclemente Julius

– Ventottesimo posto per il K1 di Arrigoni Stefano

– Trentesimo posto per il K1 di Tedoldi Bertolini Filippo

Ora non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutta la squadra, compreso il folto numero di ragazzi che non è riuscito a prendere parte a questa competizione, ma che si sta allenando in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.