NUOTO Master : Trofeo Master, un successo di Pubblico
Atleti e Risultati dal Nord al Sud Italia una Kermesse di sfide in due giorni da incorniciare.
Trofeo Canottieri Baldesio Master Nuoto
Baldesio fuori classifica per ospitalità
Mantova – Buonconvento – Parma si spartiscono il podio finale a squadre
Quarta edizione del Meeting Nuoto Master della Canottieri Baldesio che richiama il mondo master da tutt’ITALIA (molto unito questo mondo amatoriale e non tra le Società e molto critico verso le scelte azzardate sulla futura conduzione dell’impianto Cremonese contro realtà cosi forti in città completamente inascoltate) e in risposta a tutto cio’ arrivano 75 società da tutta Italia.
Tutta la Lombardia, poi Lavagna, Genova, Savona, Torino, Trieste, Parma, Reggio, Bologna, Firenze, Buonconvento, Roma, Colle Val d’Elsa, Bari, Palermo, questa una piccola lista delle città che per 2 giorni hanno fatto il pieno a Cremona per essere presenti al Quarto trofeo della Canottieri Baldesio riservato al mondo master (gli over 25 anni)…….
Tantissimi Campioni del passato, pluriolimpici, dalla Corniani Iris (Atlanta 78) a pluriolimpici di Seoul ’88 e Barcellona 92 Michelotti su tutti. Moltissimi gli ex Nazionali della FIN, dalla Mara Pantera alla Lau Ravelli, Turolo, Felotti etc.
Un grande ed entusiasmante speacker PAOLO MORABITO ha entusiasmato per le due mezze giornate di gare il pubblico e gli atleti presenti con la sua ironia il suo carisma le sue chiamate e dettato i tempi giusti perchè le gare scorressero nei tempi previsti .
1500 gare per 2 giorni bellissimi di festa in un impianto allestito alla perfezione dai “ragazzi” Master della Canottieri Baldesio con la diretta streaming di tutto sabato per le prove in vista del bellissimo evento del 17 e 18 Giugno con 2000 atleti provenienti da tutta Italia che vedra’ anche quest’anno la diretta streaming e non solo!
Il Meeting è andato poi nei risultati oltre ogni aspettativa, portando nel suo petarie della Società il gruppo prechiamata e tutto il gruppo premiazioni compresi i piccoli “valletti” e al Dj Bronzea . Grazie a tutti i Master e operai che hanno montato e siopratutto smontanto con grande solerzia il campo garalmares di impianto “velocissimo” ben 2 primati Italiani con la staffetta dei Liguri e anche il nuovo primato Europeo di Marco Travaini che negli nei 100rana M50 impressiona tutti con il tempo di 1’09’39 (ex nazionale anni ’80) e che si porta a casa anche il premio per la miglior prestazione del Trofeo.
Al momento della premiazione poi bellissimo fair play della Canottieri Baldesio che con il triplo dei punti sulla seconda, al momento ancora tra le squadre piu’ forti d’Italia, si esclude per ospitalità dal podio e lasciare la classifica che vede il Gonzaga vincitore sulla squadra toscana della Virtus Buonconvento, e sul terzo gradino del podio la Coopernuoto di Parma.
La Canottieri Baldesio si dimostra anche nel nuoto Master, dopo già i grandi successi dei piu’ giovani agonisti, di un’impeccabile e precisissima organizzazione tanto da meritare la telefonata di complimenti del Consigliere Nazionale della Fin e del Presidente Regionale per alcune novità immesse nel nuoto master e che il prossimo anno diverranno ufficiali promettendo ulteriori sorprese. Un ringraziamento và al gruppo “Nerds” della sala informatica segreteria paino vasca le segr
Per quanto riguarda la squadra Master della Canottieri Baldesio e’ appena tornata dal Trofeo Aniene a Roma, organizzato su invito con tutte le squadre piu’ forti d’Italia e classificandosi settima, un altro grande risultato vincere nella sua Società.