NUOTO MASTER : BUONA LA PRIMA ! LA CANOTTIERI BADESIO VINCE IL TROFEO DI VEROLANUOVA ALLA PRIMA STAGIONALE CON UN BEL TESTA A TESTA

Buona la prima! Parte il Campionato Italiano master 2021/22

e al primo appuntamento la Canottieri Baldesio vince!

Il Trofeo di Verolanuova è famoso perche’ da decenni e’ il primo appuntamento del circuito nuotomaster che durante l’anno proclama le società piu’ forti in Italia.

La Canottieri Baldesio capitanata da MORABITO PAOLO & CATERINA naturalmente non si è fatta attendere e da “topten” a livello Nazionale ha sfidato le altre 59 società iscritte “alla prima”.

Con un bottino impressionante di medaglie in tutte le categorie, la Canottieri Baldesio ha vinto sulla fortissima Acquatic center (squadra sempre piu’ forte ogni anno) e la fortissima Vittorino (i cugini canottieri del Piacentino). Nei 2 giorni di competizione i forti master cremonesi si aggiudicano 16 oro, 13 argento e 12 bronzo.

Naturalmente a fare la differenza è stato il collettivo che ogni anno e’ sempre piu’ forte e compatto con l’aggiunta di nuovissimi elementi provenienti dal settore agonistico che oramai 25enni e nostalgici delle competizioni, sono passati al settore master facendo bella figura dal punto di vista delle prestazioni cronometriche. Il resto del punteggio arriva poi dagli oramai famosi “cappuccini e brioches” che all’interno del gruppo master Baldesio, formano un agguerritissimo ramo natatorio proveniente dal settore amatoriale e che ha trovato nelle competizioni in vasca e in mare una “ragione di vita” ….il bello di condividere tutti insieme uno sport fantastico.

Tra i vari oro e soprattutto i punteggi (il tempo del singolo rapportato al record mondiale), spiccano le neo arriate Coppi Laura e Giada Ronchini che per la prima per un soffio non scende sotto i 30” nei 50sl mentre per la Giada, abbondante prestazione sotto i 5’ nei 400sl e bel 1.05” nei 100 .

Doppio oro per l’ex nazionale e Olimpionica Iris Corniani fresca dal doppio oro ai Campionati Italiani Master, che spara una doppietta anche a Verola con doppio oro nei 50sl e 50ra.

Bellissio tempo anche per la Ferlenghi Marianna nei 50ra ferma il crono a 36” per poi passare a Guerini Rocco Stefano che raddoppia anche lui nei 50ra e 50do (sua specialità nonche’ neo campione italiano).

Mondini Pietro e Favini Ottone danno spettacolo nella velocità con i crono fermi a 26” nei 50sl.

Ottime le prove anche per i “veterani” Montagni Marco che passa i 900punti nei 200mx e nei 50ra,  splendidi crono malgrado il meritato riposo dopo le medaglie nel fondo ai Campionati Italiani di Piombino.

Adesso la squadra è già proiettata ad altri appuntamenti essendo anche un gruppo itinerante su scala nazionale mentre si attende che alcuni TROFEI TOP vengano confermati visto il momento delicato che stiamo tutti vivendo.