NUOTO MASTER:  AL TROFEO BUONCONVENTO LA BALDESIO SALE SUL PODIO GRAZIE AD UN MEDAGLIERE DAVVERO PRESTIGIOSO CON 60 SQUADRE CONCORRENTI DA TUTTA ITALIA 

Nel week del 28 – 29 gennaio, si è svolto il 13° Trofeo della Virtus Buonconvento, trofeo itinerante ogni anno per il cambio degli impianti utilizzati che si sposta nella bellissima Toscana e quest’anno è toccata alla cittadina di Colle Val d’Elsa ospitare  l’evento con la partecipazione di ben 56 Società iscritte da tutto il centro Italia.

Dalla Lombardia presenti Milano, Melzo master e la fortissima Canottieri Baldesio, guidata del Toscanaccio PAOLO MORABITO che si esalta quando sente profumo di casa, riconosciuta durante la manifestazione come la società presente da sempre a tutte le edizioni e per aver vinto 4 volte  il TROFEO .

Dopo la prima giornata di gare, la Canottieri Baldesio era già quinta dietro la fortissima Bastia Umbra, Livorno, Pisa e Firenze, ma tutto si giocava la domenica, con il sorpasso evidente dalla prime batterie del mattino fino ad agganciare quasi la squadra delle Marche che ha vinto,  mentre la Baldesio arrivava terza con più medaglie d’oro rispetto a Firenze che a punti però ci sorpassava per molti più argenti.

Bottino finale per la squadra Cremonese è stato il terzo posto di Società con 20 oro, 11 argento e 11 bronzo.

I 36 atleti baldesini sono rimasti entusiasti per le prestazioni in avvicinamento ai campionati Regionali oramai alle porte, con risultati crono molto confortanti per un lavoro in vasca molto mirato e intenso.

Entusiasti anche per una location mozzafiato ospiti della bellissima San Gimignano e raggiunti a cena anche dalla medagliata Europea Roma 2022 Lisa Angiolini della Nazionale Italiana che ha fatto anche da madrina alla manifestazione Master.

Le medaglie d’oro e prestazioni da oltre 900 punti sono arrivate dai 2 allenatori agonisti della Baldesio, Corsini e Corradini, il Vice Presidente Marco Montagni in un bellissimo 400sl, le nazionali master Manini e Ouspenkina. Bravissime poi le  altre ragazze Somaschi, Mainardi e Straniero, con le veterane Mazzini,  Rossini, Cabrini. Gran supporto dalle giovanissime come le sorelle Vacchelli e Marianna Ferlenghi.

Adesso è il momento di massima concentrazione per l’imminente 2 week dedicati ai campionati regionali che si disputeranno in tutte le regioni e che stilano la classifica Nazionale.

Buon nuoto a Tutti