NUOTO MASTER: 8° TROFEO BALDESIO vince il GONZAGA di MILANO GRANDE SUCCESSO PER LA KERMESSE TRA LE PIU’ IMPORTANTI DELL’ANNO MASTER

8° TROFEO BALDESIO

tra emozioni prestazioni e record

E’ ripreso a pieno ritmo dopo la pandemia, il Trofeo Master Baldesio che per 2 anni non si è disputato.
Le rivieste del settore lo hanno annunciato già a primavere come l’evento dell’anno per quanto riguarda il settore nuoto del Master e cosi’ e’ stato.
L’evento già dalle iscrizioni che restano aperte sul portale Federale per 30 giorni, si sono chiuse per numero massimo raggiunto di iscritti in meno di 48 ore.
Naturalmente la location fa la sua parte perchè le Canottieri della città Cremonese sono bellissime e difficilmente si trovano in tutta Italia impianti di queste dimensioni oltre la stessa vasca Olimpica con blocchi e sistemi di partenza utilizzati nelle manifestazioni internazionali…..e tutto questo alla Baldesio non manca.
E quindi ben 83 società sono stati i numeri all’inizio dell’evento provenienti da 10 regioni Italiane con 700 atleti spalmati su tutta la giornata di sabato e domenica mattina.
Imponente lo staff messo in campo dalla Canottieri Baldesio con 40 master che oltre che gareggiare hanno fatto da cornice e aiuto a tutta la manifestazione.
Il servizio di cronometraggio (manuale al mattino per le distanze lughe) ha utilizzato 20 cronometristi provenienti da Cremona, Mantova e Milano. Il Cronometraggio automatico e lo streaming altre 8 persone da Milano con doppia testata di piastre automatiche. Il personale FIN di giudici dall’Emilia Romagna e Cremona. Tutto classico per gli eventi di top.
4 sono stati i Record Italiani fatti dirante la manifestazione con la partecipazione di grandi nomi come Jain Ann primatista Europea dei 800 e 1500 di Cinisello, Marco Colombo ex olimpionico e staffettista mondiale, Travaini Carlo e la Vitaloni campioni Europei e Mondiali nelle specialità dei 50 rana, il nostro Cremonese Leonardo Michelotti ex olimpionico, Mara Pantera ex nazionale e Iris Corniani anche  lei Olimpionica. Un palmare incredibile e sicuramente ho dimenticato qualcuno.
Vince il trofeo Il Gonzaga nuoto di Milano con un punteggio incredibile oltre i 100mila punti seguiti dalla Canottieri Baldesio che ha lasciato il podio per fairplay e poter cosi premiare tante persone venute da lontano (Sicilia i piu’ lontani)…..Quindi scalano tutti di posizione con la fortissima Acqua13 campioni Regionali della Lombardia e poi la squadra Cremonese della Canottieri Bissolati seguiti a ruota da Prosport di Milano.
Al di la’ di tanti campioni tutti presentati con l’eccezionale supporto di Radiovetrina e il DJ professionista Riky, è stata la voglia palpabile tra tutti gli atleti di tutte le eta’, di tutte le velocita’, professionisti o non professionisti del nuoto, neo nuotatori, era palpabile la voglia di tornare tutti insieme a gareggiare, a ritrovarsi dopo 2 anni disastrosi e di vivere 2giorni intensi di puro sport e divertimento.
Un grazie grandissimo va alla Canottieri Baldesio che ha permesso tutto questo con il responsabile del Nuoto e Vice Presidente Montagni Marco che fortemente ha appoggiato tutto quello che si poteva fare per riportare un grande evento nella nostra città. Gia’ da Venerdi avevamo atleti in città occupando alberghi e visitando musei e questo è quello che ci voleva per la nostra Cremona.
La piscina oggi riposa!!
Ecco le parole di MORABITO il girono dopo  ………
È stato un week bellissimo con tanti amici MasterBalde ma con tanti amici anche da tante società. Le Canottieri sono state stupende (Lecco, Bisso, Aniene, Vittorino….)…gemellaggi e sfide secolari.
83 Società e 10 Regioni.
E vince il Gonzaga che per me sono amici con il mitico Felotti…e vedo anche la voglia di sfidare i padroni di casa tra 2 società fortissime come anche Acqua13 (campioni regionali). 4 record Italiani tanti campioni e tanta gente con la voglia solo di nuotare. Tutto troppo bello.
Non ho dormito 2 notti prima del trofeo ma poi si realizza tutto e si concretizza tutto…tutti i pensieri diventano realtà…
Volevo ringraziarvi tutti  Nuotatori  Balde  Segreteria  Operai     per il supporto al  super al trofeo.
Quello che abbiamo fatto in 2 giorni è veramente “l’evento dell’anno” come swim4life ha pubblicato settimane fa.
I messaggi di ringraziamento e i complimenti che arrivano dalle società che abbiamo ospitato sono super e anomali perché sempre tutto scontato ma questo evento…il nostro…è fuori dalla normalità e chi gira tutta Italia come noi lo capisce subito.
Grazie a tutti perché in tantissimi ad aiutarci ed aiutare….
Un plauso aggiungo io anche alla ristorazione che ci ha dato prova di efficenza e qualita’
Fra 3 settimane il TROFEO AGONISTICO con tanti nazionali provenienti da tutta l’ITALIA!