NUOTO: ESORDIENTI B, A MILANO SONO 13 ! ED E’ GIA RECORD DI PARTECIPAZIONE
Baldesio, record storico di ammessi ai Regionali Esordienti B
Per il gruppo di Mila Corradini e Anna Pecchini ben tredici ammessi!
CREMONA- Soddisfazioni che non finiscono mai per il settore nuoto della Canottieri Baldesio.
Dopo le ottime risposte da parte degli Esordienti A ai Regionali di settimana scorsa, per la numerosa compagine cremonese arriva un altro importante traguardo per quanto concerne i più piccoli nuotatori della categoria Esordienti B.
Infatti, il prossimo weekend, ai Regionali Estivi, la Baldesio schiererà ben tredici atleti, traguardo mai raggiunto sino ad ora da una squadra cremonese in questa categoria e a questa manifestazione.
Infatti, la cifra “record” raggiunta ora va a superare i dodici qualificati che la stessa Baldesio aveva ottenuto in occasione dei Regionali Estivi Esordienti B della stagione 2016/2017, quando al timone del gruppo vi erano Elena Manini e Cristian Bonetti.
Dunque un risultato che premia l’ottimo lavoro svolto a bordo vasca (e non solo) da Mila Corradini e Anna Pecchini che con il prezioso aiuto di Stefano Fedeli hanno quotidianamente seguito il gruppo.
Vediamo quindi gli ammessi alle prove individuali di questi Campionati Regionali.
In campo maschile, ricco il gruppo di “nati 2008” che, appunto, da settembre, approderanno alla categoria Esordienti A. Si tratta di Nicolas Bernabè, Matteo Corradini, Guido Cucchi, Manuel Felisari, Manuele Lasagna, Marcello Manfredini, Francesco Marini e Carloedoardo Nolli. A loro, si aggiungono due validi elementi del 2009 quali Filippo Seghelini e Pietro Guindani che, la prossima annata, avranno ancora l’occasione di misurarsi in questa categoria con maggiore esperienza.
A livello femminile, invece, ammesse, tra le “più esperte” 2009 Amanda Montagni e Anna Davini che, nel corso dell’anno, hanno dimostrato ampi margini di miglioramento e, tra le più piccole del 2010, una bravissima Margherita Poli.
Oltre che nelle prove individuali, il folto gruppo baldesino si cimenterà anche nelle staffette dove potrebbe essere incluso qualche altro elemento della “rosa”.
Un risultato importante chiosa Filippo Ferrari che premia il lavoro dei tecnici e della società e per nulla scontato dal momento che, soprattutto in ambito femminile, l’intero gruppo arruolava principalmente atlete del 2010 e quindi meno esperte.
Complimenti, devo evidenziarlo, per il gran lavoro svolto durante l’annata a Mila, Anna e Stefano per l’importante obiettivo raggiunto, complimenti a tutti gli atleti (anche ai non ammessi) e un ringraziamento ai genitori che hanno creduto nella società.
Questo traguardo storico a livello regionale non fa che rafforzare un già avviato e serio progetto agonistico che, nel giro di dieci anni, ha fatto della Baldesio un vero e proprio punto di riferimento per il nuoto.
Forza Balde!!