NUOTO: DAL 1° AGOSTO ITALIANI DI CATEGORIA AL VIA, CAVAGNOLI MARINI SCOTTI E ROVERSI con ZANETTI PRONTI PER L’ESAME FINALE

Italiani di Roma, ecco i cinque  baldesini al via

Occhi puntati su Cavagnoli e Marini  Ai blocchi anche Scotti, Roversi e Zanetti

Cremona- Da giovedì 1 agosto, nella splendida e ormai classica location del Foro Italico di Roma, per una settimana esatta, si svolgeranno i Campionati Italiani Estivi di Categoria che di fatto concludono la stagione agonistica.
Nello specifico, dal 1 al 4 agosto, nella piscina della Capitale, saranno protagonisti i più grandi delle categorie Juniores-Cadetti-Seniores, arricchiti dalla presenza di molti azzurri reduci dai Mondiali coreani tutt’ora in corso, mentre dal 5 al 7 sarà la volta dei più giovani Ragazzi.
Alla prestigiosa rassegna tricolore estiva prenderà parte anche la “truppa” della Canottieri Baldesio che, alla volta di mercoledì 31 luglio, partirà accompagnata dai tecnici Anna Pecchini e Stefano Fedeli.
Quattro gli atleti baldesini al via. A scendere in vasca per prime con grandi obiettivi saranno le due punte di diamante della squadra ovvero Alice Marini e Vanessa Cavagnoli.
Alice, già argento lo scorso agosto nei 400 misti, tenterà di mettere nel mirino il podio anche stavolta.
La forte e versatile portacolori baldesina sarà ai blocchi in cinque differenti prove individuali nonché gli amati 200 e 400 misti dove punta ad un ruolo da protagonista e anche 100, 200 farfalla e 200 dorso fra le Cadette.
Vanessa, invece, all’ultimo anno Cadette prima del definitivo approdo assoluto, sarà pronta a dare battaglia su 50-100-200rana che nelle ultime stagioni le hanno dato parecchie soddisfazioni.
Infine immancabilmente presente lo sprinter della rana Federico Scotti, classe 2000, che pur un po’ a corto di allenamento è riuscito a qualificarsi nei “suoi” 50 rana.
In questi primi quattro giorni di gare, fra i Senior, in acqua anche Marco Zanetti, baldesino in forza ai Nuotatori Milanesi dove è allenato da Gianluca Caspani.
Per lui obiettivo finale nelle tre distanze della rana che, dopo il trasferimento a Milano,lo hanno visto protagonista di eccellenti miglioramenti.
Dopo di loro, spazio ai Ragazzi, con la Baldesio rappresentata unicamente da Paola Roversi al via in cinque gare e precisamente 200-400 misti e 200 farfalla nelle quali si è qualificata a febbraio con largo anticipo e 100 dorso, pass conseguito settimana scorsa alle Prove Tempi della Manifestazione Regionale di Milano.

Forza Balde!!