NUOTO: CAMPIONATI ASSOLUTI SALVAMENTO A RICCIONE

Si sono da poco conclusi i campionati italiani assoluti di salvamento a Riccione e nonostante la calamità che ha colpito recentemente la Romagna, grazie allo sforzo di molti, la Federazione Italiana Nuoto è riuscita a far sì che l’evento si potesse svolgere nel migliore dei modi.
A rappresentare la Canottieri Baldesio accompagnati dal tecnico Alessandro Corsini, 5 atleti che hanno già ben figurato nelle trasferte precedenti ed agli scorsi campionati del mondo.
Ad aprire le danze per le ragazze, nella prima giornata di gare è Giulia Gerevini nel 200 m ostacoli che si migliora di ben 2″ e Giorgia Vai che si conferma atleta di alto livello mancando per pochi decimi la finale.
A seguire i maschi con Rubini Marco e Michele Rognoni che confermato i propri tempi e Tognotti Michele che con una folgorante chiusura migliora notevolmente il suo personale.
Nel pomeriggio si cimentano tutti nelle gare Sprint del 50 m ostacoli con ottime prestazioni.
Giulia Gerevini 31″,56 , Giorgia Vai 7ª assoluta e 2ª di categoria con 29″,29 seguono Marco Rubini con 27″,58 , 2º di categoria e Michele Rognoni che chiude a ridosso dei migliori Con 26″,23 , 2º di categoria e 14º assoluto.
Dopo una giornata di riposo si torna a gareggiare, Tognotti Michele nel 100 percorso misto chiude 1’11″01 vicino al proprio personale.
Nel pomeriggio Tognotti Michele gareggiando nel 50 trasporto manichino ferma il crono a 40″,69.
Si conclude la trasferta con Rognoni Michele nel 50 pinne Sprint con 19″,01 e Tognotti Michele 21″,09
Ottime le prestazioni di tutti gli atleti Baldesini che oltre ad essersi ben piazzati nonostante alcune gare per loro fossero una novità , ottengono il Pass per I prossimi campionati Europei che si svolgeranno rispettivamente per i più giovani in Polonia ad Agosto ed i restanti a settembre in Belgio.
Baldesio sempre più competitiva in ogni settore!