Nuoto, alla Baldesio il corso istruttori per il secondo anno consecutivo

Anche quest’anno la Canottieri Baldesio ospiterà il Corso istruttori di nuoto: un vanto sia per i soci Baldesio che per la Federazione che può contare su una delle società più antiche d’Italia.

In occasione del corso arriveranno docenti universitari di alto profilo. Si comincia sabato 27 aprile con le prove di ammissione per terminare il 22 di giugno con le prove scritte e orali, secondo un calendario già definito. Le prove pratiche si terranno nella piscina da 50 metri, la teoria in una delle sale sotto il bar.

Per partecipare al corso è necessario aver compiuto 18 anni al momento della prova di ammissione, essere in possesso della licenza secondaria di primo grado e non aver riportato condanne penali e iscriversi attraverso il sito della FIN sul quale si possono trovare tutte le informazioni.

Il Corso prevede lo svolgimento di 29 ore di teoria in presenza, 11 ore di pratica in presenze e 16 ore di lezioni videoregistrate e per poter accedere agli esami occorre svolgere 74 ore di tirocinio, in veste di osservatore, da effettuarsi presso una Società affiliata alla FIN che sia anche Scuola Nuoto Federale. La certificazione del tirocinio dovrà essere firmata dal Rappresentante legale della Società su carta intestata della Società. All’esame dovrà essere consegnato anche l’attestato rilasciato al termine della visualizzazione delle lezioni online.