NUOTO: BALDESIO SPETTACOLO AI CAMPIONATI ITALIANI FANTASTICA MARINI ORO NEI 200 MISTI, ENTUSIASMANTE CAVAGNOLI BRONZO NEI 200 RANA

ROMA: FORO ITALICO CAMPIONATI ITALIANI

RECORD DI MEDAGLIE PER LA BALDESIO NEL SEGNO DI CAVAGNOLI E MARINI

Per Vanessa triplete: oro, argento e bronzo. Primo successo in carriera per Alice Oro nei 200 misti.  Personali per Zanetti e conferma per Scotti

Roma- Si è conclusa nel migliore dei modi la quattro giorni dei Campionati Italiani Estivi rivolti a Junior, Cadetti e Senior per la truppa della Canottieri Baldesio.
Dal Foro Italico è infatti arrivato il record storico di medaglie per una società cremonese a questo importante appuntamento tricolore estivo.
A raddoppiare la soddisfazione in casa Baldesio deve essere segnalato l’oro di Alice Marini nei 200 misti cadette.
Infatti, sino ad ora,mai nessuna atleta cremonese aveva vinto un titolo tricolore in vasca lunga su questa specialità.
Quindi, oltre a riscrivere i libri della storia del nuoto cremonese, Alice, grazie ad uno strabiliante 2’17″39, si è aggiudicata finalmente il primo titolo tricolore della carriera dopo l’argento della scorsa estate.
In questa gara, la polivalente baldesina ha saputo mettere dietro forti rivali come Roberta Circi e Costanza Cocconcelli, entrambe più volte in azzurro.
Oltre a questo splendido oro che premia una stagione impegnativa quanto ricca di soddisfazioni, Alice ha mancato il podio nei 400mx classificandosi quarta in 4’53″43, in linea con i personali della specialità, per poi concludere sesta nei 200 farfalla con il nuovo personale di 2’15″62 e ottava nei 200 dorso con 2’18″60.
La stessa atleta aveva conquistato anche il pass per la finale nei 100 farfalla con 1’03″12 per poi disertare, per scelta tecnica, l’appuntamento pomeridiano.
Nel complesso però la forte atleta baldesina ha confermato determinazione e versatilità nell’affrontare gare impegnative ed eterogenee.

Splendida, spettacolare insuperabile Vanessa Cavagnoli che ha riscattato il periodo non proprio al top di questa primavera con un “triplete” da incorniciare
Per lei oro nei 100 rana Cadette con un ottimo 1’11″11 grazie al quale ha saputo superare un’ostica rivale come Marta Verzi dell’Aniene.
Per Vanessa, che dal prossimo anno sarà Senior, è arrivato anche uno splendido argento nei 50 rana del primo giorno con 32″77 , crono che la qualifica per i prossimi Assoluti e il bronzo nei 200 rana con 2’32″71.
Anche per lei quindi ottima chiusura di stagione.
In campo maschile, sempre fra i Cadetti, è sceso in acqua Federico Scotti nella specialità preferita dei 50 rana dove, nonostante qualche imperfezione, ha terminato la vasca secca in 30″34 per un diciottesimo posto finale.
A Roma, infine, era presente anche Marco Zanetti, baldesino nelle file dei Nuotatori Milanesi.
Per lui campionato davvero da incorniciare con tre finali in tutte e tre le prove della rana fra i Senior.
Marco ha infatti nuotato i nuovi personali su 100 e 200 rana con 1’02″74 e 2’15″08 per poi coprire lo sprint dei 50mt in 28″79 (28″72 in qualificazione).
Ora, archiviate queste gare dei più grandi che potranno finalmente riposare prima della ripresa di settembre, spazio ai Ragazzi che saranno in vasca dal 5 al 7 agosto.
Per la Baldesio, chiosa Filippo Ferrari occhi puntati sulla giovanissima e versatile Paola Roversi, classe 2005, che prenderà parte a 100, 200 dorso, 200 farfalla, 200 e 400 misti dove dovrà giocarsela contro le migliori d’Italia.

Complimenti a Vanessa, Alice,  Chicco e Marco e agli allenatori Anna Pecchini, Stefano Fedeli, Alessandro Corsini e Mila Corradini che, ancora una volta, hanno dimostrato di portare ad altissimi livelli i nostri nuotatori e un grossissimo incitamento a  Paola per questo ultimo importante impegno stagionale!
Forza Magica Balde!!!

Stay hungry, be swimmer  !