La stagione del remo Baldesio riparte da Pusiano con la Winter Challenge

E’ la vigilia del primo appuntamento remiero del 2022. Gli atleti Baldesio saranno impegnati per tutto il week end a Eupilio sul lago di Pusiano per la Rowing Winter Challenge. Il programma provvisorio prevede domani, dalle 14.00 le gare della Promozionale in singolo per tutte le categorie a partire dai Ragazzi e in 7.20 per Allievi e Cadetti, domenica in calendario sono inserite 32 gare in doppio, quattro di coppia e otto.

La Baldesio parteciperà alle regate con 10 atleti il sabato e addirittura 14 la domenica che si cimenteranno nelle varie discipline sulla distanza di 6.000 metri, con 30″ di distanza tra una partenza e l’altra. I primi a scendere in singolo saranno i Ragazzi, Alessandro Viola e Stefan Buduca, rispettivamente alle 14:17:30 e alle 14:18:00 in una gara che vede 24 atleti al via. Saranno 37 gli Junior al via e tra loro Paolo Gregori, Riccardo Cigala e Vincenzo Gravante. Poco dopo le 15 è prevista la partenza dei Cadetti Michelangelo Colopi, Kevin Brahja, Pietro Taietti e Andrea Politi. La giornata si chiuderà con Mario Guareschi in partenza alle 15:41:30 nel singolo Pesi Leggeri in una gara di alto livello tecnico caratterizzata dalla presenza di due azzurri come Martino Goretti e Giovanni Borgonovo.

Domenica gare al via alle 10 con i doppi Cadetti di Andrea Politi e Kevin Brahja e, nel femminile, di Chiara Pavan e Margherita Bernardelli; toccherà poi ai Ragazzi con due formazioni inedite, Filippo Ferrami con Giovanni Sasso e Alessandro Viola con Stefan Buduca. Tra gli Junior poco dopo le 11:30 scenderanno in acqua i doppi di Vincenzo Gravante con Riccardo Cigala e di Tommaso Genzini con Andrea Barborini; mentre nei Pesi Leggeri torna a formarsi il doppio vicecampione italiano di Mario Guareschi e Paolo Gregori.

Come sempre tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sulla pagina Instagram @canottaggiobaldesio