La sfilata del settore canoa alla Festa dello Sport della Baldesio
Atleti, allenatori, il consigliere Riccardo Gualazzi e un ospite d’nore, Oreste Perri, hanno partecipato alla Festa dello Sport alla Baldesio
Il settore canoa ormai da alcuni anni, attraverso l’impegno e passione dei suoi allenatori: Danio Merli, Vera Cadenazzi, Mario Ruginescu, Michele Ruginescu, Enrico Scarani e del nuovo consigliere Riccardo Gualazzi, ha come obiettivi la crescita qualitativa e numerica della squadra agonistica, con lo scopo di poter raggiungere un buon numero di atleti in ogni categoria per poter fare equipaggi in svariate combinazioni, attraverso gli open day nelle scuole.
Anche questo anno ci sono stati nuovi ingressi in squadra, giovanissimi che si sono approcciati alla canoa con entusiasmo, mentre il resto della squadra ha mostrato, attraverso l’impegno e la costanza nell’allenamento, buoni miglioramenti.
Ricordiamo i principali risultati:
- 3° posto Campionati Italiani di fondo k4 juniores femminile di Chiara Carpini, Bianca Aldovini, Maria Boiciuc e Benedetta Ruffetta.
- 3° posto campionati italiani di fondo k4 ragazzi maschile con Pietro Persico, Michele Caponi, Tommaso Zanotti e Alberto Mori
- Vari piazzamenti nelle finali di gare nazionali e campionati italiani di velocità e maratona.
- 2 atleti: Umberto Salvagnini e Marco Cabrini cat. Cadetti che hanno ottenuto diverse medaglie e ora passeranno nei Ragazzi.
- Ricordiamo anche quelli più piccoli che hanno ottenuto medaglie e piazzamenti: Martina Alquati, Margherita Paiardi, Alberto Puliti, Ettore Bottini, Carlo Piccioni, Achille Paiardi, Edoardo Paiardi e Matilde Ciocca
e altri ancora che anche partecipando a poche gare hanno dato un loro contributo al gruppo. Attualmente la squadra è composta da 31 atleti, nostro compito sarà quello di farli crescere sia dal punto di vista agonistico ma soprattutto come persone.