La sfilata del settore calcio alla Festa dello Sport della Baldesio

Alla Festa dello Sport alla Baldesio, il consigliere Andrea Rossi ha portato i saluti di tutto il settore calcio, impegnato in campo proprio nei momenti della cerimonia e quindi non presente. Nell’occasione sono però stati illustrati tutti i risultati del settore nel corso del 2023 e gli obiettivi per un finale di stagione che promette soddisfazioni.

Il calcio può contare su tre squadre, la juniores, la prima squadra che milita nel campionato di terza categoria e l’Over 40, in tutto una novantina di atleti, molti dei quali soci Baldesio.  

Sono soci Baldesio circa il 90% degli atleti della Juniores e circa il 50% della prima squadra, mentre l’Over 40 sta affrontando il campionato CSI con una squadra mista con San Zeno. 

Ma veniamo ai risultati, la juniores in questo momento si trova al terzo poso della classifica in piena corsa per la vittoria  del campionato, un promettente vivaio per alimentare con ragazzi giovani, ma soprattutto soci, la prima squadra. 

La terza categoria attualmente naviga attorno alla seconda/terza posizione in classifica e per il termine del campionato c’è la speranza di poter fare il salto di categoria e tornare in seconda.  

Parlando del settore calcio non possiamo non ricordare che recentemente il nostro campo è stato intitolato a Gianluca Vialli