LA NOSTRA SQUADRA DI TENNIS CARROZZINA PROMUOVE LO SPORT A SANT’ANGELO LODIGIANO

Con l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Pandini di Sant’Angelo Lodigiano, è ripresa l’attività di promozione dello sport paralimpico, che da alcuni anni viene portata avanti dalla Squadra di Tennis in Carrozzina della Canottieri Baldesio di Cremona.

Questa attività si sviluppa appunto attraverso incontri nelle scuole ed esibizioni in diverse città italiane, oltre che nell’organizzazione del Torneo Internazionale “Città di Cremona”, che quest’anno si svolgerà dl 6 al 9 settembre sui campi della nostra società rivierasca.

A Sant’Angelo Lodigiano, invitati dal Rotary Club Adda Lodigiano, presieduto da Paolo Badiini, che ha presentato il service “SPORT SENZA BARRIERE” Alceste Bartoletti, Roberto Bodini e Giovanni Zeni hanno potuto presentare in Aula Magna ad un nutrito gruppo di attentissimi studenti il “Tennis in Carrozzina: un progetto sociale” con tutte le iniziative e le possibilità di volontariato attivo ad esse connesse, come esempio di buone prassi.

E’ seguita un’esibizione in palestra dove molti studenti hanno potuto incrociare le racchette con il capitano della Squadra, Giovanni Zeni, o in piedi o seduti in carrozzina, per sperimentare le difficoltà di questa disciplina sportiva e come esempio di perfetta integrazione.

Oltre al tennis in carrozzina è stato presentato anche il ping pong paralimpico, dove diversi atleti di varie Associazioni del territorio hanno fatto vedere le loro notevoli capacità.

Una bellissima mattinata ricca di emozioni e con profondi contenuti per le nuove generazioni, e non solo.