Il tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio ha partecipato al progetto #InsiemepergliSDG

Dal 3 al 6 novembre Cremona è stata al centro del progetto #InsiemepergliSDG, la campagna promossa dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme alla Fao, che vede come partner la Commissione Europea, la SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, il CIHEAM Iamb e Save the Children per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 e sul lavoro della Cooperazione Italiana per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post Covid-19. Quattro giorni nei quali la città ha ospitato molteplici incontri e iniziative sui temi della sostenibilità, della transizione ecologica, dell’innovazione e delle eccellenze del territorio.

Sabato 6 novembre è stata organizzata una intensa giornata molto importante per lo sport cremonese, con due momenti fondamentali. Dapprima una “Camminata” che da Palazzo Comunale, passando per il centro della città si è conclusa a CremonaFiere e a seguire, all’interno del Padiglione 1 della Fiera, hanno trovato spazio diverse attività sportive dimostrative con il coinvolgimento anche delle società che si occupano di sport per persone con disabilità.

La Canottieri Baldesio, con il tennis in carrozzina, ha ben figurato ed ha consentito al pubblico presente ed ai ragazzi delle scuole di provare questa disciplina sportiva.

Presenti per la squadra Alceste Bartoletti, team manager, Roberto Bodini, allenatore ed i giocatori Giovanni Zeni, Dario Benazzi e Nazareno Petesi.

Gratificante la visita del Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, dell’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, del Disability Manager Manuela Monfredini e della campionessa di scherma paralimpica Roxana Solomon, che hanno provato a giocare in carrozzina, appassionandosi per questo sport.