Il canottaggio Baldesio presente alla giornata di AIPA

Un nutrito gruppo di atleti del canottaggio della Baldesio ha preso parte domenica mattina all’iniziativa “A Cremona saltando sulle note” organizzata da AIPA, l’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati, presieduta da Walter Montini.

Sotto il gazebo della società una ventina di ragazzi di tutte le età, accompagnati dagli allenatori Angelo Gamba, Alessandro Montaldi e Lorenza Romagnoli e dal Consigliere del canottaggio Giancarlo Romagnoli, si sono messi a disposizione di quanti volevano provare il remoergometro.

L’obiettivo della giornata, giunta all’undicesima edizione, era quello di sensibilizzare soprattutto i più piccoli alla prevenzione e all’educazione sanitaria attraverso giochi all’aria aperta, musica ed esercizio fisico.

I piccoli venivano coinvolti in 12 diverse attività con l’obiettivo di completare una scheda che dava diritto ad un piccolo omaggio. Una delle stazioni più gettonate era proprio il canottaggio Baldesio che, coinvolto dalla socia Raimonda Filippone, aveva già preso parte a tutte le precedenti edizioni della manifestazione.