Giancarlo Romagnoli, i complimenti per il bronzo di Oppo e Ruta in doppio pielle a Tokyo

E’ a Tokyo da oltre due settimane come allenatore della squadra olimpica di canottaggio, ma non manca di far sentire il proprio sostegno agli atleti del remo della Baldesio che, tra un allenamento e l’altro, hanno seguito con trepidazione la gare che si sono alternate sul Sea Forest Waterway. Giancarlo Romagnoli, consigliere del canottaggio della nostra società, insieme al fratello Claudio fa parte del team di allenatori portati in Giappone dal CT Francesco Cattaneo.

Si occupa da 5 anni del settore di coppia della nazionale azzurra e nella notte ha potuto così gioire, insieme a tutta la delegazione italiana per la medaglia di bronzo vinta dal doppio pesi leggeri formato da Stefano Oppo e Pietro Ruta, due atleti che segue da anni e con cui ha condiviso tanti altri successi in competizioni internazionali e a cui mancava solo la soddisfazione di un podio olimpico.

Giancarlo commenta così la gara e il lavoro svolto dai due atleti del doppio pielle “Pietro e Stefano, sono stati eccezionali e si meritavano tutto il bronzo conquistato. In questi 5 anni sono stati grandiosi, hanno sempre lavorato con abnegazione e volontà anche nei momenti più difficili. Un vero esempio da seguire per tutti i canottieri. Sono veramente felice per loro, 5 anni sempre a podio e questo bronzo è il coronamento della loro perseveranza e umiltà”.

Complimenti Giancarlo, quel successo è anche merito tuo!!!