Gavirate, Candia, Ravenna: trasferte vincenti per la Canottieri Baldesio.
Cremona, 23 aprile 2018 – Continua inarrestabile, la crescita del gruppo agonisti della Canottieri Baldesio. Impegnata su ben tre fronti, la squadra ha messo a segno numerosi podi, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma.
“Siamo a metà strada. Ma la strada intrapresa è quella giusta” dichiara Angelo Gamba, tecnico di riferimento della squadra agonisti “I ragazzi stanno progredendo in maniera costante e rispondono benissimo al lavoro svolto. I risultati che abbiamo portato a casa ne sono la testimonianza. Siamo particolarmente soddisfatti delle prestazioni dei giovani agonisti della categoria ragazzi. Hanno centrato la qualificazione in singolo al prossimo meeting di Piediluco e questo risultato ci riempie di orgoglio.”
Impegnati a Gavirate, in Coppa Montù, Mario Guareschi e Riccardo Erbì, hanno trainato i risultati della squadra. I giovani atleti, solitamente impegnati in doppio, si sono cimentati nella specialità del Singolo Ragazzi, gareggiando contro atleti più esperti. Forti e grintosi, i due non si sono lasciati intimidire, raggiungendo le finali A. Erbì taglia il traguardo al quarto posto, mentre Guareschi all’ottavo. Un risultato utile, per agguantare la qualificazione all’appuntamento cruciale di Piediluco. Insieme in Doppio, si sono fermati ai piedi del podio, ma spendendosi al massimo per ben figurare nella propria finale. Complimenti a questi giovani assi.
Valentina Kerkuku si ferma alle qualificazioni, in Singolo Ragazze. Un po’ sottotono, ma pur sempre elegante ai remi, Valentina non è riuscita ad esprimersi come sa fare e termina la sua gara al quinto posto. C’è tempo per il riscatto, ne siamo certi.
L’Esordiente Marsida Kercuku, si riconferma ai vertici di categoria. Dopo il bronzo di Piediluco, Marsida si riprende la soddisfazione del podio, portando a casa un’altra medaglia di bronzo e tanta soddisfazione. La società punta su questa giovane atleta, che sta ipotecando un importante risultato a livello nazionale.
Il gruppo Junior sale due volte sul podio. Prima, il Quattro di coppia composto da Baldrighi, Brancaccio, Pattoni e Monfredini conquista un ottimo bronzo con un buon risultato cronometrico, quindi, il Doppio di Baldrighi e Brancaccio bissa il bronzo in una gara tiratissima e convincente. I due tagliano il traguardo dietro a Cernobbio e Menaggio e consolidano un equipaggio di sicuro valore prospettico.
In trasferta a Candia, per partecipare alla “Spring Regatta”, i giovanissimi canottieri non deludono le aspettative e salgono tutti sul podio. Accompagnati dal tecnico Alessandro Montaldi, il gruppo porta a casa ben tre medaglie d’argento e una di bronzo, dimostrando una ottima propensione agonistica.
Si comincia con gli Allievi C impegnati in Doppio. I due equipaggi composti da Riccardo Pedroni con Loris Gregorio e Matteo Gregori con Giacomo Contardi portano a casa due pregiate medaglie d’argento conquistate in finali affollate e piene di agonismo.
Anche i Cadetti ben figurano. Taglia il traguardo al secondo posto, dietro all’equipaggio del Cerea, il Quattro di coppia composto da Genzini, Gregori, Oneda e Lusiardi. Un altro grande risultato messo a segno da questo affiatato equipaggio. La Cadetta Giovanna Beduschi si toglie lo sfizio di un terzo posto nella specialità del Singolo, regolando le avversarie della Bissolati, Armida e Arolo. Brava Giovanna, in costante crescita.
Anche i Master hanno dato il loro contributo al risultato della domenica remiera. Impegnati a Ravenna nella regata regionale aperta, Luana Porfido, in Doppio insieme a Alessia Micheletti della Garda Salò, giunge terza, mentre Fabio Mirri, impegnato nella specialità del Singolo, arriva quarto in una bella finale ricca di valori.
Il tempo di fare un “reset”, poi il gruppo si rimette in viaggio. Prossima tappa: la prima uscita regionale D’Aloja di Eupilio di domenica 29 aprile.
Luana Porfido – Ufficio Stampa Società Canottieri Baldesio
luana.porfido@hotmail.it