Domani alla Baldesio gara virtuale con gli atleti del canottaggio
Anche gli atleti del remo della nostra Canottieri parteciperanno domani all’Italian Indoor Rowing Challenge. Si tratta di una manifestazione di livello nazionale che vedrà al via anche 25 ragazzi della squadra della Baldesio. La gara si svolgerà nell’arco di circa otto ore, dalle 9.00 alle 13.20 e dalle 14.20 alle 17.00, trasmesse in diretta streaming sui canali federali Facebook, YouTube e Twitter dalla Federazione Italiana Canottaggio, ricca di ospiti e contributi.
Al via nella prima gara, alle 9, Mattia Gaboardi e Margherita Bernardelli (Allievi B1), a seguire, negli Allievi B2, Michelangelo Colopi, Kevin Brahja, Andrea Politi, Pietro Taietti, negli Allievi C, Elisabetta Beltrami, Lucia Gagliardi, Giovanni Sasso, Amir Nemraly, Stefan Buduca. Tra i Cadetti, dalle 11,20, saranno in gara Lucia Monfredini, Paolo Rossi e Alessandro Viola.
palle 12,40 via alla categoria Ragazzi con Vincenzo Gravante, Matteo Gregori, Andrea Barborini, Paolo Gregori, Francesco Beltrami, Riccardo Cigala e Tommaso Blasutta.
Chiuderanno gli Junior alle 14,20 con Mario Guareschi, Maria Sole Perugino, Valentina Kercuku e Riccardo Filace.
Sarà una giornata intensa nella palestra della Baldesio con i remoergometri collegati in remoto e la presenza dei compagni di squadra pronti a sostenere gli amici in gara. E per tutti sarà l’occasione per confrontarsi in un momento in cui sono state annullate tutte le gare in presenza a causa della pandemia da Covid-19.
“Con tutto il gruppo allenatori abbiamo pensato di partecipare – spiega il Consigliere del Canottaggio della Baldesio, Giancarlo Romagnoli – a questo challenge virtuale al remoergometro impostato sulle distanze gara per tutte le categorie, per dare un ulteriore motivazione di confronto ed un sano agonismo a tutti i ragazzi e ragazze che vi parteciperanno, in questo anno veramente triste e particolare dove non hanno mai gareggiato”
”Sarà una gara virtuale fatta nella loro palestra dove quotidianamente si allenano come anche un momento di confronto e di crescita e, se ce ne fosse bisogno, anche di unione del gruppo – conclude Romagnoli – Già immagino il grande tifo che si faranno, e aldilà dei meri risultati, l’obiettivo sarà sicuramente raggiunto”.