CONSEGNATO IL RICAVATO DELLA TOMBOLA DELL’ULTIMO DELL’ANNO ALLA FONDAZIONE “OCCHI AZZURRI ONLUS”


E’ STATO CONSEGNATO L’ALTRO GIORNO IL RICAVATO DELLA TOBOLATA SVOLTASI IL 31 DICEMBRE SCORSO DURANTE LA CENA DELL’ULTIMO DELL’ANNO CHE HA SAPUTO ABBINARE DIVERTIMENTO E BENEFICENZA
UN ASSEGNO DI 500.00 EURO (Somma ricavata dalla vendita delle cartella della Tombola) e’ stato consegnato nelle mani di Filippo Ruvioli Presidente della “Occhi azzurri ONLUS” dal Presidente Mario Ferraroni e dal Consigliere Marco Montagni.
Si ringraziano la Sig.ra Tiziana e Luigi del Bar BAldesio che hanno messo in palio i premi della Tombola e Paolo Morabito mattatore della serata oltre che speacker d’eccezione per le estrazioni dei numeri. Un grazieparticolare a che si e’ messo a disposizone (Ale Bianche e Ale Corsini) per aver distribuito le tessere e raccoglie questa cospiqua somma. Infine si ringraziano tutti i SOCI BALDESIO  che hanno partecipato all’iniziativa ludico – benefica contribuendo in prima persona.

Occhi Azzurri è un’Organizzazione di Volontariato, nata dall’esigenza di una famiglia di affrontare una patologia genetica rara di cui è affetto Orlando, uno dei figli.
L’organizzazione ha come finalità principale la promozione della crescita di Orlando e quella di bambini con patologia affine, verso l’autonomia personale, attraverso una serie di attività:
• l’ampliamento delle conoscenze scientifiche sulla malattia e l’aggiornamento sull’evoluzione di studi, ricerche, tecniche ed eventuali terapie, attraverso il dialogo con medici specialisti e tecnici della riabilitazione, la consultazione di testi e riviste, la partecipazione a congressi ed eventi sul tema;
• il raccordo con enti, istituzioni, associazioni che possano concorrere alla definizione e realizzazione di progetti di crescita ed inclusione sociale del bambino;
• il sostegno ad altre famiglie con figli affetti da patologia affine.
Occhi Azzurri inizia la sua attività con questo sito che vuole essere il primo luogo di dialogo e confronto fra coloro che, a vario titolo, sono stati coinvolti nella nostra storia di vita e che insieme a noi si occupano di questa patologia genetica.
Occhi Azzurri vuol dare un connotato di serietà agli interventi che propone grazie alla costituzione di un Comitato Scientifico, di cui faranno parte specialisti, medici, terapisti ed operatori del settore, in un’ottica di sinergia interprofessionale.
Occhi Azzurri si propone anche di fare ricerca e valuterà l’opportunità di istituire borse di studio in ambito scientifico.In un futuro molto prossimo, Occhi Azzurri istituirà una sede in cui offrire la possibilità di incontri formativi, giornate o serate a tema, supporto alle famiglie.
Più a lungo termine, l’idea della creazione di una struttura che eroghi attività e servizi funzionali alla crescita ed al benessere di Orlando, e che accolga altre famiglie e bambini con patologia affine.
info@occhiazzurrionlus.org
https://www.occhiazzurrionlus.org
Chi vuole puo’ contattare direttamente la fondazione per aderire e contribuire alla costruzione di un centro polifunziomnale vicino a Cascian Moreni per la cura dei bimbi affetti da queste patologie genetiche.

Email: info@occhiazzurrionlus.org

Sede operativa:
Via Cappelletti 3 – 26100 Cremona (CR)
Tel.: +39 0372 178 6698

Presidente: Filippo
Tel.: +39 366 564 5847